È il momento di dire addio alle erbacce in giardino grazie a questo rimedio naturale ed economico

Ti basterà solo usare un semplice, quanto geniale, rimedio naturale e super economico per togliere le erbacce dal giardino.

eliminare erbacce giardino
Ragazza che fa giardinaggio (Canva) – Inran.it

Siamo quasi in primavera e questo significa sistemare il giardino. Anche se pensi che manchino ancora molti mesi, in realtà la prossima stagione è proprio dietro l’angolo e ti conviene organizzarti come si deve. Chi è così fortunato da avere uno spazio all’esterno, sa bene che bisogna anche tenerne molta cura. Stare all’aperto in primavera e in estate, e trascorrere qualche ora di relax circondato dalla natura, è davvero bellissimo. Organizzare un bel pranzo in giardino, un barbecue o semplicemente sdraiarsi o leggere un buon libro, è qualcosa di meraviglioso da fare. Ma per vivere un’esperienza unica, il giardino in questione deve essere anche ben curato, e non solo per l’estetica, ma anche perché l’erba alta ed una scarsa manutenzione può portare ad avere moltissimi insetti in giardino. Per questo oggi, ho deciso di svelarti un metodo facile e velocissimo per eliminare le erbacce, ti basterà usare un rimedio naturale e super economico. Scopri subito di cosa si tratta.

Così elimini le erbacce in poco tempo e senza fatica: il rimedio naturale che fa proprio al caso tuo

togliere erbacce
Persona che elimina le erbacce dal prato (Canva) – Inran.it

Ti basteranno pochi ingredienti naturali per dire addio alle erbacce, e senza nemmeno doverti stancare per estirpare tutto. In particolare, puoi scegliere tra diversi rimedi, tutti facili, veloci e super economici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: È quasi primavera, devi pensare al giardino: come arredarlo in poche mosse e con poca spesa

Il primo trucchetto di cui voglio parlarti prevede l’uso di semplice sale grosso. Non tutti lo sanno, ma basta cospargerne un po’ sull’erbaccia per eliminarla. Attenzione però, il sale grosso rovina anche le altre piante, per cui usalo solo nel caso in cui la superficie da trattare sia ampia ed in cui ci siano solo erbacce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Per recitante il giardino non devi spendere una fortuna: il trucco può esserti utile

Un altro trucchetto è quello di utilizzare dell’aceto di vino bianco. Questo prodotto economico e naturale è in grado di bruciare le radici delle piante infestanti. Dunque, mettine un po’ in uno spruzzino con erogatore spray e spruzza sulla piantine che vuoi estirpare.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Analogamente all’uso dell’aceto, puoi utilizzare anche la vodka. Sicuramente è più costosa dell’aceto, ma se dovessi avere una bottiglia in casa e non dovesse piacerti, potresti usarla per rimuovere le erbacce dal giardino. Spruzzala sulle piante che vuoi rimuovere e lascia agire, poi vedrai che verranno via in un attimo.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy