Idea riciclo | Solo delle corde ed un po’ di creatività per realizzare degli oggetti stupendi per la casa

Grazie a qualche semplice idea è possibile creare degli oggetti con il fai da te in pochissime mosse! Ecco cosa puoi creare con delle corde.

corda oggetti
Corde di diversi materiali (Canva) -Inran.it

Perché comprare qualcosa di nuovo quando è possibile utilizzare qualche idea per il fai da te per creare degli oggetti utilissimi in casa? Secondo diversi studi creare qualcosa e sbizzarrire la fantasia con il fai da te rende le persone più creative, aiuta a sviluppare capacità pratiche e logiche, oltre a trasformare qualcosa che non si usa più in un oggetto utilissimo e creato con le proprie mani.

In effetti esistono pochissime cose che donano soddisfazione come praticare il fai da te, poiché rende possibile ciò che fino a pochi istanti fa sembrava complesso e fuori dalla propria portata. Ma sapevi che puoi creare degli oggetti utilissimi per casa in pochi minuti utilizzando delle corde? Ecco come fare!

Idea per il fai da te: riciclare le corde è facile!

corda iuta idee
Lampada fatta in corda di iuta (Canva) -Inran.it

Cosa c’è di più bello di utilizzare tutti i giorni un oggetto creato con le proprie mani? Ed è proprio per questo motivo che voglio proporti alcune idee geniali per utilizzare ciò che non usi più per creare qualcosa di unico e utile in casa.

LEGGI ANCHE: Facili e carinissimi questi fermaporta fai da te: come crearli nel giro di qualche minuto

Tutti in casa abbiamo qualche corda acquistata per motivi diversi ma che ad oggi non si rivela più utile, allora perché non utilizzarle per creare una bella cornice per uno specchio? Per farlo basterà prendere lo specchio, possibilmente rotondo, e iniziare ad avvolgere la corda di iuta intorno a quest’ultimo, aiutandosi con della colla a caldo. Dopo un paio di giri la cornice sarà pronta per essere esposta!

LEGGI ANCHE: Poche mosse e qualche oggetto che hai in casa per creare delle decorazioni da parete bellissime

Una delle cose più semplici da creare con una corda è sicuramente un ferma tenda personalizzato. In effetti basterà fare solo un giro intorno alla tenda nascondendo il nodo nella parte non visibile di quest’ultima ed il gioco è fatto.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

LEGGI ANCHE: Questa attività è un vero toccasana per corpo e mente, soprattutto se la fai da solo | La scoperta

Se invece possiedi una bella corda spessa può essere utilizzata per creare un tira graffi per gatti. Per farlo basterà utilizzare dei tubi di cartone o di plastica ed avvolgere la corda intorno ad esso, andando sempre a fissare il tutto con la colla a caldo o con dei nodi ben stretti.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy