Attenzione a questi errori comuni quando lavi la biancheria intima: fai così e non potrai sbagliare

Quando si lava la biancheria intima, incorrere in questi errori è abbastanza comune. Ma come fare per evitarli quindi? Ecco svelato come non sbagliare più.

errori mentre si fa bucato
Fare bucato (Canva – Inran.it)

Fare il bucato è un compito che bisogna fare per forza, che piaccia o meno, soprattutto per avere biancheria pulita da mettere. Per far sì che abiti si mantengano come nuovi, bisogna prestare particolare attenzione al lavaggio soprattutto per quanto riguarda la biancheria intima bianca. Questa, infatti, con il tempo tende ad ingiallirsi o ingrigirsi.

Che sia fatta di pizzo o cotone, ne esiste di diversi tipi e non sempre la biancheria intima si lava nel modo corretto. Alcuni errori quotidiani possono portare questo capo d’abbigliamento a rovinarsi prima del dovuto. Quindi di seguito ecco alcuni consigli per come trattare nel modo corretto la biancheria intima.

Errori tipici e consigli per lavare nel modo corretto la biancheria intima

come lavare reggiseni
Reggiseni (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Quando stenderai il bucato i vicini lo sapranno: sprigionerà un profumo incredibile grazie a questo trucco

Solitamente il bucato si lava a mano o in lavatrice. Per quanto riguarda i capi intimi più delicati, è preferibile il lavaggio a mano piuttosto che quello in lavatrice. Utilizzare quindi una piccola bacinella o il lavandino e unire un detersivo per capi delicati. immergere la biancheria intima delicata e mescolare per far penetrare in profondità il prodotto. Lasciare in ammollo per circa 15 minuti e infine procedere con il risciacquo. Per rimuovere l’eccesso di acqua, riporre la biancheria in un asciugamano e arrotolarlo per strizzarla delicatamente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Come usare delle semplici candele in modo geniale per decorare la casa | Effetto super

I capi intimi sono soggetti a lavaggi frequenti poiché è un tipo di abbigliamento che si usa più spesso. Questo li rende delicati e lavaggi non adeguati li possono rovinare, soprattutto se fatti con la lavatrice. Per questo quando si lavano è importante considerare di metterli all’interno di un sacchetto a rete per non farli strapazzare ovunque durante il programma della lavatrice, e mettere quest’ultimo sul programma dei delicati. Il lavaggio, inoltre, va effettuato con acqua fredda e con un detergente apposito. Evitare di inserire l’ammorbidente.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, dopo il lavaggio viene il momento dell’asciugatura. Se da un lato l’asciugatrice è un elettrodomestico molto utile, dall’altra tende a rovinare i capi delicati perché l’aria calda può far allentare l’elastico dell’abbigliamento intimo. Per questo motivo è sconsigliato asciugare questo tipo di capi in asciugatrice ed è preferibile farlo all’aria aperta.
Impostazioni privacy