Come usare delle semplici candele in modo geniale per decorare la casa | Effetto super

Possiamo utilizzare delle semplici candele per decorare la casa, dando un effetto super all’ambiente casalingo. Perché farlo?

decorazioni candele casa
Candele sfuse di vari colori (Canva) – Inran.it

Da sempre, le candele riescono a trasmettere un’atmosfera magica all’ambiente di casa e non solo. La luminosità calda, magari il profumo che sprigionano, il senso che danno, sicuramente rendono ogni spazio più accogliente. Insomma, le candele sono sempre belle e affascinanti, piacciono praticamente a tutti, inoltre offrono ottime decorazioni per casa.

Sono bellissime per decorare la propria abitazione, non soltanto durante le feste natalizie, ma per tutto l’anno. L’importante è affidarsi a prodotti ecologici, poiché è stato scoperto che tante candele sono create con materiale inquinante. Tante candele in commercio, infatti, sono fatte con paraffina e stearina. La prima è un derivato del petrolio, mentre la seconda è un derivato vegetale dell’olio di palma, e perciò contribuisce alla deforestazione dell’Amazzonia e delle altre foreste tropicali.

Belle candele per decorare la casa ogni periodo dell’anno

candele abbellire casa
Candele in vasi di vetro contenenti castagne (Canva) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Quando si acquistano candele nuove, è sempre bene controllare bene l’etichetta e il materiale di cui sono composte. Ma questo consiglio vale per qualsiasi tipo di acquisto. Di candele green ce ne sono tantissime, facili da reperire. Ad esempio, le candele fatte con cera d’api sono ecologiche e naturali, e ovviamente non inquinanti.

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Poche mosse per trasformare completamente il tuo salotto e spendendo davvero una cifra piccolissima

Altrimenti, ci sono candele fatte con oli vegetali, dalla qualità ottima. Puntare su candele ecologiche e senza packaging è importante per rispettare l’ambiente. Meglio prediligere candele sfuse, oppure quelle accompagnate da contenitori in vetro. Una volta reperite le candele green, non resta che posizionarle nei vari punti di casa.

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Ti basta solo un pompelmo per risolvere un grandissimo problema in casa | Trucco da non perdere

candele ecologiche
Decorazioni con candele a forma di cuore (Canva) – Inran.it

Meglio metterle in punti areati, per favorire la diffusione del fumo (senza intossicarci) e del profumo. Le candele rendono casa più bella, inoltre la profumano. Ormai, di candele decorative se ne trovano tantissime in giro, fatte con mille forme diverse e mille e più profumazioni, e si possono abbinare alla stagione in base ai colori, alle forme, alle decorazioni e ai profumi.

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → 5 modi geniali per utilizzare l’aceto per fare il bucato: trucchetti da non perdere assolutamente

Ma sono bellissime ed eleganti anche quelle dalla forma classica. Sono belle anche inserite in vasi di vetro o in terracotta, o come centrotavola, su piatti di ceramica. Possiamo anche riciclare i barattoli di cibi e inserirci le candele, oppure preparare delle belle candele fai da te, magari utilizzando gli oli essenziali per l’aroma.

Impostazioni privacy