Stop ai cattivi odori che provengono dal lavandino grazie a questo trucchetto geniale

È arrivato il momento di dire addio per sempre ai cattivi odori che provengono dal lavandino: fai così e vedrai che differenza!

scarico puzza
Acqua che scorre nello scarico del lavandino (Canva) – Inran.it

Le faccende domestiche ci rubano tempo, risorse e fatica, ma di certo è bellissimo tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro ed essere accolti in un ambiente pulito e sistemato. Peccato però che, a volte, non importa quanti sforzi ti faccia per tenere tutto perfettamente pulito ed ordinato perché si presentano dei problemi improvvisi. Ad esempio, potresti sentire nell’aria un cattivo odore senza nemmeno sapere come sia potuto accadere. Non è di certo gradevole sentire in casa questo tipo di odori visti anche tutti i sacrifici che sicuramente fai perché sia sempre pulita ed accogliente. A volte questi cattivi odori potrebbero provenire proprio dagli scarichi delle tubature. Per questo oggi, ho deciso di svelarti un trucchetto geniale che ti aiuterà ad eliminare tutti gli odori sgradevoli che puoi sentire in casa. Poche mosse e risolverai tutto in un lampo. Ecco come fare.

È la fine dei cattivi odori dal lavandino e dagli scarichi: ti basta fare così

rimedio cattivi odori
Persona che versa un rimedio per i cattivi odori nello scarico del lavandino (Canva) – Inran.it

Non è raro che nei tubi rimangano dei residui di cibo e di sporcizia che, a lungo andare, finiscono per creare degli orribili odori in casa. Per fortuna, a questo problema ci sono diversi rimedi, tutti facili, velocissimi e super economici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Addio alla puzza nelle scarpe grazie a questo deodorante fai da te con pochi ingredienti naturali

Il primo trucchetto che voglio consigliarti è tanto semplice quanto geniale. Infatti, ti basterà prendere un recipiente e riempirlo con dell’acqua bollente in cui dovrai sciogliere 6 cucchiai di sale grosso e 5 cucchiai di bicarbonato di sodio. Mescola per bene fino a far sciogliere tutto e creare una miscela omogenea. Versa poi nei tubi e lascia agire per un’ora. Poi apri il rubinetto dell’acqua calda e lascia scorrere per eliminare i residui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Addio ai cattivi odori in bagno: il trucco geniale di cui non vorrai più fare a meno

Un altro trucco è quello di utilizzare aceto e sale grosso. Crea una miscela densa con acqua, aceto di vino bianco e sale grosso. Mescola bene fino a creare una soluzione densa e cremosa. Versa poi la soluzione nelle tubature e lascia agire per un’ora, poi risciacqua con abbondante acqua bollente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Quando stenderai il bucato i vicini lo sapranno: sprigionerà un profumo incredibile grazie a questo trucco

Per profumare, a queste due soluzioni, puoi anche aggiungere qualche goccia di limone, utile anche per disinfettare le tubature oppure unire dell’olio essenziale di tea tree o di altra profumazione a tua scelta.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Prova questi semplici, veloci e super economici trucchetti e vedrai che, in poche mosse, non sentirai più odori sgradevoli in casa, ma solo dei deliziosi profumi. Ricorda di effettuare questa pulizia una volta al mese così da scongiurare la possibilità che ricapiti di nuovo.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy