Addio alla puzza nelle scarpe grazie a questo deodorante fai da te con pochi ingredienti naturali

Per dire addio alla puzza nelle scarpe puoi realizzare un infallibile deodorante con naturali ingredienti, il risultato finale vi stupirà per via della sua efficacia.

Eliminare puzza nella scarpe
Donna si tappa il naso per scarpe che puzzano (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Quante volte vi è capitato di sentire cattivo odore quando vi togliete le scarpe dopo una lunga e faticosa giornata? A causare questo fastidioso problema molto comune sono spesso i batteri che si formano per via del sudore che rende l’ambiente umido e caldo.

In commercio trovate diversi ed efficaci deodoranti per risolvere il problema, spesso però sono molto dispendiosi. Se siete degli amanti dei fai da te potete però realizzare voi stessi un prodotto infallibile con naturali ingredienti. Questo oltre a farvi risparmiare dal punto di vista economico non arrecherà danni né all’ambiente né alla vostra salute.

Volete quindi sapere come realizzare un deodorante naturale per dire finalmente addio alla puzza nelle scarpe? Il procedimento è semplicissimo, ve lo spieghiamo in modo dettagliato nei successivi paragrafi.

Ecco come preparare un deodorante naturale per dire addio alla puzza nelle scarpe

Scarpe puzzano rimedi naturali
Scarpe puzzano donna si tappa il naso (Download da Canva) -Inran.it

Innanzitutto è fondamentale avere una corretta igiene non solo dei piedi ma anche delle calze e delle scarpe. Ad esempio quando piove per eliminare l’umidità che si forma dentro le scarpe causando poi cattivo odore è molto efficace mettere al loro interno del giornale appallottolato, questo assorbirà bene tutta l’acqua.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Puzza di piedi: poche mosse per dirle addio per sempre | Prova e vedrai subito una grande differenza

Un rimedio naturale infallibile per eliminare la puzza nelle scarpe consiste nell’utilizzare le bucce d’arancia. Vi basterà metterne qualche pezzo dentro le scarpe, tenendole lì per tutta la notte, il giorno dopo i cattivi odori saranno svaniti. Per mettere in pratica questo metodo servono solo pochi minuti, la sua incredibile efficacia vi lascerà senza parole.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Le scarpe emanano un cattivo odore? Risolvi subito con questo “ingrediente” che hai in cucina

Ci sono però molti altri metodi che potete mettere in pratica per risolvere questo fastidioso problema, uno di questi prevede l’uso del bicarbonato. Oltre che in cucina questo ingrediente è infatti un prezioso alleato per le pulizie domestiche ed è anche in grado di assorbire i cattivi odori nelle scarpe. Il procedimento è semplicissimo, dovrete solamente cospargerne un po’ all’interno delle scarpe per poi lasciarlo agire una notte intera. Il mattino seguente eliminate il prodotto con una spazzola e vedrete che la puzza sarà sparita del tutto.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Realizza un deodorante naturale fai da te e profuma le tue scarpe

Anche la sabbietta del gatto è molto efficace contro la puzza perché la assorbe perfettamente. Mettetene un po’ all’interno di due calzini e inseriteli dentro le calzature. Il giorno dopo, quando è possibile, lasciatele un po’ al sole per un effetto ancora più efficace.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Quelli elencati sono tutti metodi davvero facili e veloci perché bastano solo pochi minuti per metterli in pratica, il risultato finale però è assicurato. Le vostre scarpe infatti non emaneranno più cattivo odore e potrete indossarle senza alcun problema.

Impostazioni privacy