Le più belle città italiane in cui trascorrere il San Valentino 💘 2023 | Idee e consigli per risparmiare

Se vuoi trascorrere un San Va lentino incredibilmente magico e romantico, sono queste le città italiane da visitare e puoi anche risparmiare.

san valentino
Il 14 febbraio evidenziato sul calendario con un cuore rosso (Canva) – Inran.it

Tra soli due giorni sarà San Valentino, la festa di tutti gli innamorati. Cuori rossi, cioccolatini e bigliettini d’amore la faranno da padrone tra le coppie innamorate, da tanto o da poco tempo. Che si stia insieme da una vita o solo da qualche giorno, il San Valentino è una ricorrenza molto sentita e che coinvolge moltissime persone. Celebrare l’amore è sempre un atto meraviglioso, anche se lo si dovrebbe fare in ogni momento della nostra vita e non solo il 14 febbraio di ogni anno. Se vuoi regalare dei momenti stupendi alla tua dolce metà, ho qui per te qualche consiglio geniale ed anche furbo, visto che ti aiuterò anche a risparmiare.

Le migliori città italiane in cui passare un romantico San Valentino: hai l’imbarazzo della scelta

cosa fare a san valentino
Una coppia che brinda (Canva) – Inran.it

Una delle città simbolo dell’amore è sicuramente Verona. Ci sono luoghi magici e pieni di romanticismo essendo la città che vide nascere l’amore tra Romeo e Giulietta. Infatti, dal 10 fino al 14 febbraio, si terrà il Verona in Love, una manifestazione ricca di eventi dedicati agli innamorati. L’evento si terrà nel centro storico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Come vestirsi a San Valentino per una serata super romantica: idee per lui e per lei

Non tutti lo sanno, ma anche a Terni si festeggia il San Valentino in un modo davvero unico. Infatti, San Valentino è anche il patrono della città e dunque ci saranno molti eventi, mercatini nel centro storico ed anche diverse rappresentazioni musicali e non solo. Inoltre, non puoi perderti la Fiera di San Valentino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Come si festeggia San Valentino nel resto del mondo? Tante le strane usanze

Anche Roma è una delle più belle città italiane in cui trascorrere il San Valentino con la propria dolce metà. C’è infatti una mostra dedicata, “la dea dell’amore – I mille volti di Venere”, che si terrà presso la Galleria Borghese. Inoltre, Roma è ricca di posti molto romantici dove osservare dei meravigliosi panorami.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, all’appello non poteva di certo mancare Napoli, con i suoi luoghi magici baciati dal mare. Inoltre, il 14 febbraio ci sarà un evento molto speciale presso il planetario della Città della Scienza. I visitatori potranno conoscere più a fondo la nostra galassia, la Via Lattea, e guardare con i propri occhi l’immensità del cosmo.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy