Lo zucchero non si usa solo in cucina: gli utilizzi alternativi che in pochi conoscono | Non perderteli

Sapevate che lo zucchero oltre che in cucina può essere usato anche per atri utilizzi alternativi? Alcuni non sono molto conosciuti ma sono davvero incredibili.

Usi alternativi zucchero
Zollette di zucchero dentro una tazza (Download da Canva) -Inran.it

Siamo abituati ad utilizzare lo zucchero perlopiù in cucina e con moderazione per quantità eccessive possono causare importanti danni all’organismo e alla salute. Non tutti sanno però che è anche un prezioso alleato per la cura della pelle, della casa e molto altro ancora.

C’è infatti chi lo utilizza per la cura del proprio giardino e chi lo usa come ingrediente base di moltissimi trattamenti di bellezza davvero efficaci. Gli utilizzi alternativi dello zucchero sono molti ma non tutti li conoscono, volete sapere in che modo potete usarlo? Nei successivi paragrafi vi sveliamo alcuni metodi davvero utili e semplici da mettere in pratica per ottenere risultati davvero pazzeschi.

Ecco gli utilizzi alternativi dello zucchero che non tutti conoscono, sono eccezionali

Alternativi utilizzi zucchero
Zucchero semolato sul tavolo (Download da Canva) -Inran.it

Gli utilizzi alternativi dello zucchero sono molti, dopo averli messi in pratica resterete sicuramente sorpresi dalla loro efficacia e non potrete più farne a meno. Di seguito ve ne sveliamo alcuni davvero incredibili.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Altro che ceretta: ti serve solo dello zucchero e un altro ingrediente per eliminare i peli in eccesso

Naturale esfoliante. Questo semplice ingrediente può essere usato come naturale scrub per la pelle ed è adatto anche a quelle più sensibili. È in grado di eliminare ogni impurità e tutte le cellule morte dalla cute. Sarà sufficiente mescolarne 10 grammi con 10 gocce di olio d’oliva o di cocco per poi applicarlo massaggiandolo con movimenti circolari per un corretto assorbimento.

Pedicure. Lo zucchero è ottimo contro i duroni che si formano sui piedi. Mescolatene 30 grammi con un idratante gel a base di aloe vera e applicate la crema ottenuta sui piedi, eliminerà anche le cellule morte.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Perché adoperare lo zucchero per la cura dell’orto, il segreto degli esperti

Alleviare dolore alla lingua scottata. Se vi siete ustionati la lingua bevendo una bevanda troppo calda o mangiando una pietanza bollente lo zucchero vi farà provare grande sollievo. Vi basterà cospargerne un po’ sulla parte scottata e vi sentirete subito meglio.

Rimedio contro piccole ferite. Oltre che per le scottature è un valido rimedio per curare anche le piccole ferite, perché favorisce la coagulazione del sangue e agisce come antibatterico. Per una guarigione più veloce distribuitene un po’ sulla ferita e coprite con una garza adatta.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Zucchero in lavatrice per un bucato pazzesco: ecco come si utilizza

Rimuove le macchie. Lo zucchero è davvero efficace anche contro le macchie, potete infatti usarlo al posto di un qualunque smacchiatore. Come? In una tazza di acqua calda scioglietene 40 grammi e versate la soluzione ottenuta sulle parti da smacchiare e lasciate in ammollo per un’oretta. Trascorso questo tempo risciacquate e vedrete che le macchie saranno sparite.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Mantiene freschi i fiori. Se vi hanno regalato dei fiori e volete farli durare più a lungo possibile lo zucchero è un valido rimedio. Per realizzare un ottimo nutrimento per piante e fiori mescolatene un po’ con l’aceto di mele, questa miscela ridonerà un aspetto sano e splendido anche alle foglie ingiallite e secche e ai fiori appassiti.

Impostazioni privacy