Borotalco: gli usi che sicuramente non conosci e che ti svolteranno la giornata | Da provare assolutamente

Il borotalco è davvero utile in moltissime occasioni, ti sveliamo alcuni suoi usi che devi assolutamente provare, di sicuro resterai piacevolmente stupito.

Vari usi borotalco
Borotalco fuori dal flacone (Download da Canva) -Inran.it

Moltissime persone amano utilizzare il borotalco per via del suo piacevole profumo e per gli incredibili benefici che apporta alla pelle. Tra le varie cose è in grado di assorbire il sudore e rende la pelle setosa, morbida e profumata se applicato dopo la doccia. Non tutti sanno però che questo ‘antico’ prodotto può essere usato anche per altri scopi.

In casa può diventare un vero e proprio alleato per via della sua incredibile efficacia. Ci sono alcuni usi del borotalco che sicuramente non conosci e che ti sorprenderanno non poco dopo averli messi in pratica, sono assolutamente da provare. Sei curioso di scoprire quali sono? Continua allora a leggere i successivi paragrafi per saperne di più.

Ecco alcuni incredibili usi del borotalco che devi assolutamente provare, resterai a bocca aperta

Borotalco diversi usi
Persona con borotalco sulla mano (Download da Canva) -Inran.it

Sapevi che il borotalco è un valido sostituto di prodotti spesso costosi come creme, deodoranti, smacchiatori e shampoo? Se sai come utilizzarlo al meglio ti farà risparmiare notevolmente dal punto di vista economico ottenendo risultati pazzeschi.

LEGGI ANCHE: Se l’aspirapolvere emana una puzza tremenda, usa questo rimedio e risolvi per sempre il problema

Questo prodotto è ottimo per rimuovere le macchie di grasso, non solo sui vestiti ma anche altri tessuti come quelli del divano, la tappezzeria dell’auto ecc. Ti basterà applicarlo sulle macchie, anche quelle più ostinate, per poi lasciarlo agire per un po’. Non appena avrà assorbito bene l’unto potrai risciacquare accuratamente e vedrai che le macchie saranno sparite.

LEGGI ANCHE: Puzza di frittura sui capelli: come eliminarla senza lavarli con lo shampoo | Trucco salva-chioma

Se i tuoi capelli sono grassi il borotalco è un vero toccasana, in questo caso potrai usarlo come shampoo. In poco tempo assorbe l’unto, dovrai spargerne un po’ sul cuoio capelluto e lasciarlo in posa per qualche minuto prima di risciacquare. È ottimo anche come shampoo a secco se hai poco tempo, in poco tempo assorbirà il sebo in eccesso e i tuoi capelli appariranno puliti e profumati.

LEGGI ANCHE: Borotalco sui capelli: soluzione incredibile per i tuoi capelli

Un altro modo utile è quello di utilizzarlo per proteggere i guanti da cucina. In che modo? Se l’uso prolungato e l’umidità li hanno un po’ rovinati dopo ogni utilizzo metti al loro interno un po’ di prodotto per tenere alla larga batteri e microrganismi. Gli uomini possono invece utilizzarlo dopo aver fatto la barba, è infatti risaputo che la pelle si può irritare dopo la rasatura diventando rossa e secca. In questo caso il borotalco deve essere applicato sulle pelle dopo la rasatura per rinfrescarla ed idratarla ed è adatto anche alle pelli più sensibili.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Non tutti lo sanno ma questo prodotto può essere usato anche come rimedio contro le formiche, la sua efficacia è sorprendente. Spargine un po’ nei punti in cui sono più concentrare per allontanarle, il risultato è garantito e non dovrai ricorrere a prodotti chimici che possono causare danni alla salute e all’ambiente.

Impostazioni privacy