Stop ⛔ ai nodi su collane e braccialetti grazie a questo trucchetto geniale: basta una mossa

Come districare i nodi su collane e braccialetti grazie a questi trucchetti geniali: bastano delle semplici mosse per risolvere il problema.

Nodi collane
Corda (Canva – Inran.it)

Se indossate collane – e soprattutto se le sovrapponete, come molte di noi fanno – finire con le catene aggrovigliate prima o poi è praticamente scontato. Che siano nascoste nella borsetta per il viaggio, semplicemente appese al collo, le collane a catena hanno un modo per aggrovigliarsi che può essere una seccatura da gestire.

Dopo un fiasco particolarmente frustrante di collane annodate, abbiamo deciso che è arrivato il momento di esplorare alcune soluzioni. Qui di seguito abbiamo illustrato i nostri tre migliori trucchi per districare le collane, in modo che non dobbiate più lasciare che un groviglio di catene intrecciate vi impedisca di indossare i vostri pezzi preferiti.

Come districare i nodi da collane e braccialetti: 3 trucchetti facili

Nodo
Collana (Canva – Inran.it)

I trucchi sono facili e veloci e si basano su oggetti domestici comuni che probabilmente avete già in giro. Non lasciate che le collane aggrovigliate rallentino la vostra giornata: seguite i seguenti trucchi e andate avanti.

Ti potrebbe interessare anche >>> 7 trucchi geniali per dimagrire e mantenere il peso senza rischiare l’effetto yo-yo

Applicate dell’olio per bambini sul nodo con un bastoncino di cotone. In questo modo le catene saranno più scivolose e il nodo si scioglierà più facilmente quando si tira la catena. Se il nodo è ancora stretto, massaggiatelo delicatamente finché non sentite che si scioglie. Una volta districato il nodo, potete sciacquare l’olio per bambini dalla collana con un sapone delicato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Per dimagrire, diminuire le calorie è davvero una buona idea? Forse abbiamo sempre sbagliato

Inserite uno spillo diritto

Inserite uno spillo dritto al centro del nodo, quindi tirate lentamente verso l’alto per separare le catene che le dita non riescono a raggiungere. Potrebbe essere necessario procedere in più modi per sciogliere nodi particolarmente complessi. Assicuratevi di non incastrare le aperture nella catena della collana e di non rischiare di romperla.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Spruzzate con del borotalco la collana o il braccialetto

Spruzzate del borotalco sul nodo. Questo agirà come lubrificante per rendere le catene più facili da staccare. Una volta sciolto il nodo, sciacquate il borotalco dalla collana con un sapone neutro.

Impostazioni privacy