Il trucco furbo per eliminare i pesticidi su frutta e verdura | Fai così e non avrai mai problemi

Conosci questo infallibile trucco per eliminare i pesticidi dalla frutta e dalla verdura? Provalo e resterai senza parole per via della sua incredibile efficacia.

Eliminare pesticidi frutta e verdura
Frutta e verdura (Download da Canva) -Inran.it

Quella di eliminare i pesticidi da frutta e verdura dovrebbe essere un’abitudine per tutti al fine di mangiare alimenti non contaminati e sani. Farlo è davvero molto importante per evitare di dover fare i conti con fastidiosi problemi di salute.

In molti mangiano le verdure e la frutta con tutta la buccia ed è per questo che bisogna sempre igienizzare accuratamente per non correre il rischio di ingerire anche residui sgradevoli e indesiderate sostanze. In molti commettono l’errore di non lavare la frutta perché la buccia la eliminano, senza far caso al fatto che mentre la sbucciano il coltello che entra a contatto sia con la buccia che con la polpa potrebbe contaminarla.

Nei paragrafi successivi ti sveliamo un trucco eccellente per eliminare i pesticidi su frutta e verdura, metterlo in pratica è davvero un gioco da ragazzi e avrai la certezza di mangiare cibi sani e senza contaminazioni.

Ecco un trucco pazzesco per eliminare i pesticidi su frutta e verdura

Frutta e verdura eliminare pesticidi
Donna lava verdura sotto l’acqua corrente (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Il metodo più noto al quale tutti ricorrono consiste nel lavare accuratamente frutta e verdura sotto l’acqua, ma questo non è certo l’unico. Di seguito ti sveliamo altri trucchi semplici e veloci che non potrai più fare a meno di utilizzare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Frutta e verdura con più pesticidi: attenzione a questi cibi di stagione

Spesso l’acqua da sola non basta a rimuovere ogni eventuale sostanza sugli alimenti, l’aggiunta del bicarbonato però fa davvero la differenza. Crea una crema mescolandone un cucchiaio con un cucchiaio di acqua e strofinala con uno spazzolino sui cibi. I frutti più piccoli mettili invece in ammollo per almeno un quarto d’ora dentro una scodella con un litro di acqua e un cucchiaio di bicarbonato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come imparare a rilevare i pesticidi sulla frutta in pochi minuti

Puoi anche realizzare uno spray con 2 cucchiai di bicarbonato, 1 cucchiaio di succo di limone e una tazza di acqua. Mescolando insieme questi ingredienti si ottiene un efficace detergente da spruzzare direttamente su ortaggi e frutta, prima di risciacquare con acqua fredda lasciate agire la soluzione per un quarto d’ora.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Frutta e verdura, alcuni efficaci metodi per eliminare i pesticidi

Anche il sale grosso è un ottimo rimedio contro pesticidi e antiparassitari e consente di eliminare i residui di terra con più facilità. Aggiungi questo ingredienti all’acqua quando lavi frutta e verdura per un perfetto risultato, eliminerà ogni sostanza indesiderata.

Un altro trucco davvero efficace prevede l’utilizzo dell’aceto. In questo caso lascia in ammollo per almeno 20 minuti frutta e ortaggi all’interno di una scodella riempita con una parte di aceto e due di acqua. Trascorso questo tempo risciacqua accuratamente sotto l’acqua fredda.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Sono tutti metodi davvero semplici e veloci da mettere in pratica che ti porteranno via solo qualche minuto garantendoti però di poter mangiare solo alimenti sani, senza la presenta di pericolosi pesticidi e altre simili sostanze.

Impostazioni privacy