Forno a microonde. L’hai mai utilizzato così? Gli usi geniali che in pochi conoscono

Il forno a microonde può essere usato per molti scopi, ci sono alcuni usi davvero geniali che non tutti conoscono, te ne sveliamo alcuni davvero incredibili.

usi geniali Forno a microonde
Forno a microonde (Download da Canva) -Inran.it

Moltissime persone usano il microonde in casa per via della sua comodità e praticità, ma a differenza di quello che molti credono non serve solamente per scaldare le pietanze.

Questo elettrodomestico infatti può essere utilizzato per molti altri scopi che non tutti conoscono, dopo averli scoperti e messi in pratica resterai davvero stupito e non potrai più farne a meno.

Se la cosa ti ha incuriosito continua a leggere i paragrafi successivi dove ti sveliamo alcuni usi davvero geniali del forno a microonde, alcuni ti lasceranno a bocca aperta.

Ecco alcuni usi geniali del forno a microonde che forse non conosci, ti sorprenderanno

Forno a microonde vari usi
Persona usa forno a microonde (Download da Canva) -Inran.it

Dunque, oltre che per cucinare e riscaldare i cibi il forno a microonde può essere anche utilizzato per diversi usi geniali. Quelli riportati di seguito sono davvero utili, alcuni non li immagineresti mai.

LEGGI ANCHE: Microonde: l’uso che non tutti conoscono | Impostalo così e risolverai un grandissimo problema

Rivivere il maschera. Quando il mascara si secca non gettarlo subito perché questa soluzione è infallibili. Ti basterà metterlo per qualche secondo nel microonde per farlo tornare cremoso, sembrerà come nuovo.

Togliere la cera. Quante volte ti è capitato di far colare per sbaglio la cera sui vestiti? Rimuoverla solitamente non è così semplice ma con l’uso dell’elettrodomestico sarà proprio una passeggiata. Come? Metti per qualche minuto l’indumento nel forno a microonde alla massima potenza dopodiché sfrega energicamente, si toglierà con facilità.

LEGGI ANCHE: Forno a microonde combinato: quali sono le caratteristiche, perché sceglierlo e quanto costa

Riscaldare i piatti. Durante le stagioni più fredde capita spesso che gli alimenti caldi a contatto con le fredde stoviglie si raffreddino troppo velocemente. Per evitarlo puoi scaldare i piatti per trenta secondi nel microonde dopo aver spruzzato su essi un po’ d’acqua, in questo modo il cibo non diventerà subito freddo.

Evitare di mettere i legumi a mollo. Hai voglia di cucinare a cena dei legumi ma non li hai messi a mollo? Grazie al forno a microonde questo passaggio non è indispensabile. Dovrai semplicemente versare i legumi in una ciotola piena d’acqua insieme ad un pizzico di bicarbonato per poi metterli nell’elettrodomestico alla potenza massima per dieci minuti. Trascorso questo tempo lasciati ancora in ammollo per 40 minuti, dopodiché saranno pronti per essere cucinati.

LEGGI ANCHE: Forno a microonde: se lo usi in questo modo, consuma di più. Ti do qualche consiglio furbo

Montare il latte per il cappuccino. Questo rimedio è davvero pazzesco, ti farà gustare un cremoso e delizioso cappuccino come quello del bar. Versa il latte dentro un contenitore con chiusura ermetica, agitalo energicamente per trenta secondi e subito dopo mettilo per altri trenta secondi nel microonde. Questi passaggi trasformeranno la schiuma in una crema spumosa e super soffice.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Sterilizzare le spugne. Microrganismi e batteri tendono ad accumularsi con facilità in cucina sia negli strofinacci che nelle spugne, infatti è molto importante sterilizzarli regolarmente. Farlo con il forno a microonde è semplicissimo, in una ciotola piena d’acqua dovrai aggiungere un po’ di aceto o bicarbonato e immergere nella soluzione le spugne. Lascia poi per 5 minuti alla massima potenza la scodella dentro l’elettrodomestico dopodiché sciacquala bene e sarà come nuova.

Impostazioni privacy