Vi basta solo un po’ di pane e pochi altri ingredienti per preparare delle buonissime polpette | La ricetta

Se siete alla ricerca di una ricetta gustosa e semplice dovete provare queste fantastiche polpette, si preparano solo con un po’ di pane e pochi altri ingredienti.

Polpette con pane e pochi ingredienti
Polpette (Download da Canva) -Inran.it

Con pochi e semplici ingredienti si possono preparare manicaretti così buoni da far venire l’acquolina a tutti, queste polpette si realizzano solo con un po’ di pane e pochi altri ingredienti, il risultato conquisterà di certo il palato dei vostri commensali.

Il procedimento di questa deliziosa ricetta è davvero un gioco da ragazzi, non servono infatti gradi doti culinarie per un risultato buono da leccarsi i baffi. Vi basterà seguire tutti i passaggi per portare in tavola un secondo super saporito, la preparazione oltre che semplice è anche molto rapida.

Volete quindi sapere come si preparano queste favolose polpette? Continuate a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, sono una tira l’altra.

Ecco come preparare delle strepitose Polpette di pane e pochi altri ingredienti

Pane e pochi ingredienti polpette squisite
Polpette dentro scodella di acciaio (Download da Canva) -Inran.it

Facili e veloci da preparare queste buonissime polpette vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti. L’aggiunta di pinoli e uvetta le rende ancora più saporite e irresistibili, ne andranno tutti matti.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Leggere, saporite e facilissime da preparare: le polpette di fagioli sono una delizia che non puoi perderti

Gli ingredienti per preparare delle squisite ‘Polpette di pane con pinoli e uvettasono:

  • 500 gr di pane
  • 150 gr di mozzarella
  • 150 gr di pancetta tritata
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di uvetta
  • 1 cucchiaio di pinoli
  • pangrattato q.b.
  • 1 mazzetto di basilico fresco
  • sale e pepe q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione:

Per un risultato strepitoso la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di mettere in ammollo nell’acqua per almeno mezz’ora il pane raffermo per ammorbidirlo. Trascorso questo tempo strizzatelo bene con le mani e sbriciolatelo.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Non sono le solite polpette: con un po’ di pane e pochi altri ingredienti saranno una vera bontà

Trasferite poi il pane sbriciolato all’interno di una capiente ciotola e aggiungete la pancetta tritata, i pinoli, l’uvetta e la mozzarella tagliata a dadini. Con un cucchiaio mescolate accuratamente per amalgamare tutti gli ingredienti tra loro, incorporate poi un uovo e mescolate ancora.

Fatto ciò, unite anche il basilico fresco tritato finemente e insaporite il tutto con un po’ di sale e una spolverata di pepe nero e mescolate ancora fin quando non avrete ottenuto un composto omogeneo. A questo punto fate riposare l’impasto per un quarto d’ora e subito dopo formate con le mani delle palline, ottenendo la classica forma delle polpette.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Come preparare delle ottime polpette anche senza uova | Il trucco segreto dello chef

Impanate ore tutte le palline prima nell’uovo battuto e poi nel pangrattato e adagiatele su teglia precedentemente oliata. Irrorate con un altro filo d’olio extravergine di oliva e cuocete in forno preriscaldato a 170 gradi per un quarto d’ora, dovranno risultare tutte ben dorate.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Non appena sono pronte servite le vostre squisite polpette di pane con pinoli e uvetta e gustatele con i vostri commensali. Super saporite e sfiziose faranno leccare i baffi praticamente a tutti, le vedrete infatti sparire in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy