❌ Basta spendere soldi in mille prodotti per il make-up: ti basta usare un solo prodotto

Non basta un reggimento di trucchi per un make-up eccezionale, anzi basta esattamente solo un prodotto per truccarsi, scopri qual è!

truccarsi con un solo prodotto
Truccarsi (Canva – Inran.it)

Se vi state chiedendo se sia possibile truccarsi con un solo prodotto, la risposta è sì ed è un ombretto. In particolare si tratta degli ombretti one & done, i quali permettono di compiere un make-up occhi completo. Non serve quindi una mano ferma da maestro per un trucco occhi all’altezza. Se si vuole ricreare un trucco occhi monocromatico in pochi step e, soprattutto, in pochissimo tempo questo prodotto è proprio quello giusto. Con l’ombretto one & done si può dire addio ad un make-up realizzato in 20 minuti!

Un solo prodotto per truccarsi: l’ombretto one & done

ombretto one done
Ombretto (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Per una pelle senza imperfezioni, devi provare questo rimedio naturale: non crederai ai tuoi occhi

Con un ombretto solo è possibile creare un intero make-up occhi all’altezza di uno creato con più prodotti. Nel web si vedono numerose influencer che utilizzano colore di transizione, colore per sfumare e infine quello che va messo all’interno dell’occhio per dare luminosità allo sguardo. Ma tutti questi passaggi non sono necessari per raggiungere un buon risultato. Da tenere conto, inoltre, che non tutti hanno il tempo necessario per curare e realizzare quel tipo di trucco. Ed ecco perché l’ombretto one & done è il giusto compromesso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Non dovresti mai dimenticare questo passaggio prima di andare a dormire: è importantissimo

Colore, texture e finish tutto unito in un unico prodotto, perciò l’ombretto deve essere scorrevole e facile da stendere in modo da non creare macchie se non è sfumato in modo perfetto. Inoltre, è bene scegliere il colore giusto, ovvero quello che più si intona al proprio colore degli occhi. Un ombretto adatto per questo tipo di utilizzo, inoltre, ha un finish luminoso o matte, poiché glitter e metal sono più adatti ad un make-serale e non da tutti i giorni.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Un ombretto perfetto da utilizzare in un solo step deve avere una texture e una pigmentazione abbastanza importanti, meglio se modulabili. Quest’ultimo permette di poter scegliere di volta in volta l’intensità che si vuole dare al make-up e al risultato finale. Ombretti in polvere compatta, cream-to-powder e cremosi possono essere facilmente usati come one & done. Al contrario, gli ombretti liquidi, possono risultare più difficili da gestire se non si riesce a calibrarne la quantità.

Impostazioni privacy