Tutti i prossimi ponti e le prossime festività di questo 2023: tante ferie quest’anno

Nel 2023 ci saranno così tanti ponti per via delle festività che sarà come stare in vacanza! Ecco la lista dei giorni in cui si starà a casa.

quando prossimo ponte
Uomo con calendario digitale (Canva – Inran.it)

Ah le feste, per molti non c’è nulla di meglio di fare un bel ponte di Pasqua o di Natale per essere liberi dal lavoro e dagli impegni per dedicarsi ad una braciata, ad un’uscita in famiglia o perché no, ad una piccola vacanza! Siamo nel nuovo anno da quasi 2 mesi e sono già in tanti a chiedersi: ma quali saranno le festività e i ponti che ci terranno lontani dalla scrivania? Per fortuna quest’anno sembra davvero promettere bene!

Infatti il 2023 è costellato di ponti e feste in cui sarà possibile staccare un po’ la spina dagli impegni, ma quando e quanti saranno i giorni di ferie quest’anno? Scopriamolo insieme grazie a questa corposa lista!

Feste e ponti del 2023: ecco quando si starà a casa

quando andare in vacanza
Coppia con valigie (Canva – Inran.it)

Il 2023 sarà davvero pieno di ponti in cui sarà possibile fare tutto ciò che si vuole e bisogna conoscerli bene per non farsi trovare impreparati, sei pronto a sapere di quanti saranno? Ecco la verità.

LEGGI ANCHE: Come pulire casa al ritorno delle vacanze: la guida completa

Anche se Pasqua sarà Domenica 9 aprile, la Pasquetta arriverà il 10 aprile, per molti questo rappresenterà un ponte da non perdere per andare con gli amici a fare l’escursione tradizionale di Pasquetta. Il 25 aprile invece capiterà di martedì dando modo a molti di poter passare sabato, domenica, lunedì e martedì a casa, cosa che varrà anche per il 1° maggio, festività che capiterà di lunedì.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Quando sarà possibile rimanere a casa?

giorni di vacanza
Coppia sul divano (Canva – Inran.it)

La Festa della Repubblica, cioè il 2 giugno capiterà di venerdì, mentre la giornata di Ferragosto sarà invece un martedì, essendo però un periodo di festa per molti potrebbe non essere un ponte su cui poter fare affidamento.

LEGGI ANCHE: Per un’organizzazione impeccabile non puoi lasciarti scappare questo fantastico calendario fai da te

Non è finita qui però, in effetti anche il giorno dell’Immacolata, cioè l’otto dicembre capiterà di venerdì ma il meglio deve ancora arrivare, infatti il 24 dicembre sarà domenica, il 25 lunedì’ e il 26 martedì potendo quindi contare su un ponte di ben 4 giorni in cui stare a casa!

LEGGI ANCHE: L‘app gratis per trovare i luoghi nascosti più belli d’Italia | Non viaggerai più senza

E questi erano tutti i ponti e le festività che ci aspettano durante il 2023 e sapendo in anticipo quando sarà possibile restare a casa avrai tutto il tempo per organizzarti e andare in vacanza!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy