Pellicola trasparente da cucina: gli usi geniali in casa che nessuno conosce

Non immagini cosa ho scoperta eccezionale: puoi usare la pellicola trasparente in tantissimi modi furbi in casa: non farteli scappare!

cellophane usi
Un rotolo di cellophane (Canva – Inran.it)

A volte, gli oggetti che di solito utilizziamo in maniera convenzionale possono stupirci ed avere usi che mai avremmo immaginato. Infatti oggi, voglio parlarti di alcuni utilizzi eccezionali della pellicola trasparente da cucina. Non serve solo a coprire gli alimenti che vuoi conservare, ma puoi utilizzarla per risolvere moltissimi problemi che puoi riscontrare in casa o semplicemente per semplificarti la vita. Curioso di sapere come fare? Corro subito a dirti tutto quello che devi sapere.

Come utilizzare la pellicola trasparente in casa: gli usi che nessuno conosce e che ti stupiranno

pellicola da cucina
Pellicola trasparente da cucina (Canva – Inran.it)

Scommetto che gli usi di cui voglio parlarti sono tutti molto utili in casa. Ti basterà solo un po’ di pellicola trasparente da cucina per risolvere diverse situazioni che spesso si vengono a creare. Mi raccomando, non dimenticarti questi trucchetti che sicuramente ti torneranno molto utili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Forno a microonde. L’hai mai utilizzato così? Gli usi geniali che in pochi conoscono

Il cellophane è una pellicola trasparente molto resistente e che può diventare una vera arma segreta in casa. Ad esempio, puoi utilizzarla per creare una trappola per insetti. Questo trucco potrà tornarti utile soprattutto d’estate quando spesso svolazzano per casa i piccoli insetti della frutta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Lo zucchero non si usa solo in cucina: gli utilizzi alternativi che in pochi conoscono | Non perderteli

Metti dunque un pezzetto di frutta in un bicchiere e copri con della pellicola trasparente. Crea dei piccoli buchi sulla superficie per permettere agli insetti di entrare nel bicchiere. Dopo che ne avrai catturati molti, libera i moscerini fuori dalla finestra o sul balcone togliendo la pellicola sul bicchiere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Come riutilizzare le foglie secche in modo furbissimo | Facile ed utile questo riciclo creativo

Puoi usare la pellicola trasparente anche per avvolgere le scarpe che devi portarti appresso. Ad esempio, se devi fare un cambio scarpe quando vai a lavoro o per qualsiasi altra ragione, non dovrai far altro che avvolgere le scarpe in un po’ di cellophane e poi metterle in una borsa o in una busta. In questo modo, non rischierai di sporcare nulla con le suole delle scarpe e, allo stesso tempo, impedirai anche alle scarpe di sporcarsi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Un altro uso davvero geniale è quello di usare la pellicola per sigillare i flaconi e le bottiglie. Ti basterà mettere un po’ di pellicola sul collo dei flaconi e poi avvitare il tappo. In questo modo, creerai uno spessore extra e non ci sarà la possibilità che il liquido fuoriesca se si rovesciano le bottiglie o se devi trasportarle.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy