Poche mosse per creare un bellissimo portaspezie artigianale: ti bastano pochi minuti e sarà pronto

Avete tutti presente la cassetta di legno, quella di piccole dimensioni: bè, questa può essere trasformata in un bellissimo portaspezie.

portaspezie fai da te
Le cassette in legno (screen YouTube/Come fare con Barbara – Inran.it)

Tra gli oggetti che possiamo tranquillamente recuperare e trasformare, figura anche la cassettina in legno, quella di piccole dimensioni, che di solito si acquista insieme alla frutta o alla verdura. Bè, anche questa può essere trasformata in bellissimi oggetti per la casa, come ad esempio porta matite, porta pennelli, custodia per trucchi.

Insomma, con questa cassetta di legno possiamo creare un bellissimo dispenser, dove mettere tutto in ordine. Ad esempio, la trasformazione in portaspezie è davvero fantastica. Come realizzarla? Per prima cosa, ci occorre il seguente materiale:

  • Cassettina di legno (anche più di una)
  • Oggetti decorativi
  • Vernici o smalti per colorare
  • Pennello
  • Ganci a vite
  • Ganci tondi
  • Catenelle

Come trasformare una cassetta di lego in un originale portaspezie

portaspezie legno a più piani
L’applicazione dei gancetti agli angoli (screen YouTube/Come fare con Barbara – Inran.it)

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Possiamo creare un portaspezie a più piani, in base a quanti ce ne occorrono, per poi appendere il tutto in cucina, in bella vita. Come iniziare? Prima di tutto, bisogna dipingere la cassetta di legno come meglio si desidera.

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Come riciclare i tappi delle bottiglie: idee facili, veloci ed anche utili

Dipingiamo per bene, con le decorazioni che desideriamo, sia la superficie esterna che quella interna. A questo punto, una volta dipinta la cassetta, o le cassette, avvitiamo i gancetti ai quattro angoli.

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Non gettarli: puoi usare questi oggetti per arredare casa tua | Riciclo geniale

Originale portaspezie in legno e a più piani

portaspezie riciclo cassette legno
Il portaspezie terminato e appeso (screen YouTube/Come fare con Barbara – Inran.it)

Nella parte inferiore e superiore avvitiamo i gancetti a S, in modo tale da agganciare i vari piani tra loro. Nel piano superiore, invece, applichiamo le catenelle ai quattro ganci, e poi uniamo le quatto catenelle in cima, con un altro gancio a S, da appendere a qualche ripiano della cucina.

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Il trucco geniale per appendere i quadri dritti: mai più senza, ci metterai pochissimi secondi

Si tratta di un oggetto bellissimo e molto comodo, per avere le spezie sempre a portata di mano. Tra l’altro, possiamo decorarlo come meglio crediamo, sbizzarrendoci con la fantasia.

Impostazioni privacy