Cos’è la laminazione ciglia, quanto costa e quali sono i rischi

La laminazione ciglia quanto costa e quali sono i rischi che comporta? Qui troverai tutto quello che avrai bisogno di sapere se stai pensando di farla.

Laminazione ciglia, cosa succede se lo fai
Laminazione ciglia, tutto quello che c’è da sapere in merito (Canva – Inran.it)

La laminazione ciglia è un trattamento estetico che regala un sollevamento oppure un senso di arricciatura alle ciglia che dura per settimane o addirittura mesi. Infatti, proprio per questo motivo, viene soprannominato “permanente alle ciglia”. Tra l’altro, questa tecnica utilizza una soluzione di cheratina per creare del volume.

Dopo la prima seduta, dovrai ripetere questa procedura per diversi mesi in modo da mantenere i risultati, ma bisogna mettere in conto che come ogni tipo di trattamento cosmetico comporta dei veri e propri rischi.

La laminazione ciglia: quali sono i costi e i rischi?

Come si fa la laminazione delle ciglia
Laminazione ciglia, tutto quello che c’è da sapere in merito (Canva – Inran.it)

Spieghiamo subito che la laminazione è un trattamento chimico che serve a fare sembrare le ciglia più lunghe e a dare, dunque, una forma allo sguardo.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Indice glicemico: cos’è, perché è importante e soprattutto come tenerlo sempre sotto controllo

La laminazione viene spesso combinata con una tinta per le ciglia in modo da scurirle, anche solo di poche sfumature. In questo modo le farà sembrare più spesse e potrai dire addio, almeno per un periodo, al mascara che indossi tutti i giorni.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: La tecnica del “savouring” per prendere subito sonno e dormire come un angioletto

Il trattamento viene effettuato da estetiste professioniste e specializzate, applicando diversi prodotti sulle ciglia naturali. Ci sono delle formule che sollevano le ciglia verso l’alto e sono in grado di scurirle.

I passaggi per fare la laminazione delle ciglia: è più semplice di quello che credi

Il primo passaggio è pulire le ciglia da tutti i residui di trucchi per consentire alle sostanze chimiche di penetrare in modo uniforme in tutte le figlia. Successivamente, viene posizionata u’asta sopra la linea delle ciglia superiori, mentre quelle inferiori sono protette con un nastro adesivo. Un morbido cuscino in silicone a forma di bastoncino poi viene incollato appena sopra la linea delle ciglia.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Dovresti sempre fare questo gesto prima di andare a dormire | Trucco di benessere per te

Le ciglia vengono incollate sull’asta e sollevate verso l’alto in modo da poterle arricciare. A questo punto viene applicata la soluzione permanente: le ciglia vengono rivestite con una sostanza chimica che, a quel punto, viene lasciata per circa dieci minuti a riposare.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Successivamente viene applicata una soluzione di fissaggio, mentre la soluzione permanente viene rimossa e questo prodotto dovrebbe riposare, come quello precedente, per circa dieci minuti. Alla fine, viene rimossa l’asta arricciacapelli e vengono ripulite dai residui del prodotto. A quel punto, ti sentirai finalmente libero di aprire i tuoi occhi e osservare da vicino il risultato del lavoro.
Impostazioni privacy