Come nascondere i capelli sporchi: nessuno noterà nulla, anzi sembreranno pulitissimi

Sapete come nascondere i capelli sporchi? Se non avete il tempo di lavarli e vi serve una soluzione ‘immediata’ questa è davvero geniale, sembreranno puliti.

Nascondere capelli sporchi
Donna con forfora sui capelli (Canva) -Inran.it

A causa degli impegni lavorativi e familiari può capitare di non avere il tempo di fare lo shampoo, se però dovete uscire potete mettere in pratica alcuni trucchetti infallibili per camuffare l’aspetto disordinato e sporco della vostra bellissima chioma.

Naturalmente si tratta solo di soluzioni temporanee, da prendere in considerazione prima di lavare i capelli se non volete che gli altri notino che non avete fatto lo shampoo. Nessuno si accorgerà di nulla, i capelli infatti sembreranno puliti e non dovrete quindi sentirvi a disagio.

Siete quindi curiosi di scoprire come nasconde i capelli sporchi? Nei successivi paragrafi vi sveliamo alcuni utili e geniali metodi che vi stupiranno non poco, di sicuro in determinate occasioni saranno una vera e propria salvezza.

Ecco come nascondere i capelli sporchi, con questi trucchi nessuno penserà che non li avete lavati

Capelli sporchi come nasconderli
Capelli sporchi e spettinati (Canva) -Inran.it

Oltre a scoprire cosa fare per camuffare i capelli sporchi è anche importante sapere cosa non bisogna assolutamente fare per evitare che la vostra chioma si sporchi ancora di più. Se avete poco tempo e non riuscite a fare lo shampoo per evitare di sporcare ancora più velocemente le radici dei capelli evitate di spazzolarli molto o toccarli spesso.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Come nascondere i capelli sporchi con un trucco facile e velocissimo

Non tutti sanno che il numero di lavaggi a settimana dipende soprattutto dal proprio tipo di capello. Se il vostro cuoio capelluto è grasso non dovete mai esagerare con lo shampoo e il balsamo. In questo caso il consiglio è quello di lavare i capelli non più di due volte a settimana. In generale, lavare con eccessiva frequenza la chioma può sfibrarla e indebolirla.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Come nascondere i capelli sporchi: i trucchetti di cui tutti hanno bisogno

Avere i capelli sporchi non può certo impedirvi di svolgere le normali attività quotidiane. Però, se non volete sentirvi a disagio mentre siete in mezzo alla gente potete adottare qualche utile, veloce ed economico rimedio per farli apparire decisamente più puliti. Ad esempio, se avete i capelli scuri il succo di limone farà davvero miracoli. Vi basterà applicarne qualche goccia sulle lunghezze e sulla cute per purificarli e farli apparire lucenti e splendidi. Nessuno noterà che non avete potuto fare lo shampoo.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Il segreto per avere una chioma sana e lucente: i tuoi capelli saranno irriconoscibili

Se invece avete i capelli chiari potete utilizzare il borotalco o il bicarbonato, entrambi sono super efficaci e semplicissimi da mettere in pratica. Come un normale shampoo a secco distribuitene un po’ sui capelli e spazzolateli accuratamente, facendo attenzione a non lasciare residui sulla vostra chioma. Così facendo il prodotto assorbirà incredibilmente il sebo in eccesso e i capelli sembreranno puliti e meravigliosi.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

Potete anche decidere di fare qualche semplice acconciatura per nascondere i capelli sporchi, come ad esempio uno chignon, una bellissima coda alta o una treccia laterale o centrale. Sono tutte pettinature che non faranno notare a nessuno che avete i capelli sporchi, provateci e resterete piacevolmente stupiti.

Impostazioni privacy