5 minuti per preparare un buonissimo gelato fatto in casa: la ricetta facile e velocissima

Ti serviranno solo 5 minuti e pochissimi ingredienti per preparare un delizioso gelato fatto in casa: la ricetta è semplicissima!

ricetta gelat facile
Palline di gelato fatto in casa in una ciotolina (Canva – Inran.it)

Se hai voglia di un bel gelato artigianale economico, facile e velocissimo da preparare, allora sei proprio nel posto giusto. Non avrai bisogno della gelatiera per realizzare questa fantastica ricetta, ti basteranno solo pochissimi minuti per portare in tavola una vera golosità. Ti insegnerò una ricetta “base” che tu poi potrai personalizzare come desideri e con tutti gli ingredienti che vuoi: gocce di cioccolato, pezzi di biscotti o di brownies, nocciole, frutta secca e molto altro ancora. Preparare questo gelato sarà così semplice che potrai farlo ogni volta che vuoi, inoltre è buonissimo e genuino, perfetto per essere gustato in qualunque occasione. Grandi e piccoli in famiglia lo adoreranno, vedrai che non acquisterai mai più una vaschetta di gelato in vita tua. Scopri subito di quali ingredienti hai bisogno per realizzare questa squisitezza:

  • 300 ml di latte condensato.
  • 100 g di zucchero a velo.
  • 260 ml di panna fresca liquida.
  • 6 cucchiai di sale grosso.
  • Aromi a piacere (vaniglia, limone, arancia ecc…).

Ti presento la ricetta del gelato fatto in casa più buono di sempre: pochi minuti e gusterai una vera delizia

gelato facile veloce
Un cono e una coppetta con del gelato artigianale guarnito con granella di nocciole e cioccolato (Canva – Inran.it)

Per realizzare questo buonissimo gelato non hai nemmeno bisogno di sporcare qualche utensile da cucina o qualche contenitore, hai bisogno solo di 2 sacchetti per alimenti con chiusura ermetica e qualche cubetto di ghiaccio. Un sacchetto deve essere più grande dell’altro.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Che buoni i bomboloni ripieni: ti insegno la ricetta facile e super veloce

Dunque, sei curioso di sapere come si prepara questa incredibile e fresca bontà? Allora ti mostro subito quali sono i passaggi che devi seguire, vedrai che preparare questo ottimo gelato sarà proprio una passeggiata:

  • Versa il latte, la panna, lo zucchero e qualche aroma nel sacchetto di plastica per alimenti più piccolo. Mescola tutto per amalgamare per bene gli ingredienti.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Si chiama Chjina ed è uno dei dolci di Carnevale più amati del sud: la ricetta ti stupirà

  • Fai uscire tutta l’aria che puoi e chiudi per bene.
  • Poi, versa molti cubetti di ghiaccio nella busta più grande insieme anche al sale. Il sale farà in modo che il ghiaccio si sciolga più lentamente raffreddando per bene gli ingredienti e quindi aiutandoti a creare un buonissimo gelato.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Crema al cioccolato e nocciole fatta in casa: facile, veloce e leggerissima | La ricetta che fa per te

  • Mettici dentro la bustina chiusa con gli ingredienti, sigilla bene il tutto e scuoti i sacchetti con decisione e velocità.
  • Nell’arco di 10 minuti il tuo gelato fatto in casa sarà pronto per essere gustato, non ti resta che aprire il sacchetto, mettere il gelato nelle coppette e guarnire con quello che vuoi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Visto com’è semplice creare un buonissimo gelato fatto in casa e senza nemmeno sporcare nulla? Prova questa ricetta e vedrai che non vorrai più farne a meno.

Buon appetito!

Aurora De Santis

Impostazioni privacy