Incredibilmente resistenti queste piante che stanno bene in ogni casa del mondo

Ci sono delle piante che sono incredibilmente resistenti e perfette se vuoi utilizzarle come “oggetto di arredo” per casa tua: scopriamo insieme di quali si tratta.

Piante resistenti per la casa
Quali piante dovresti comprare per il tuo appartamento (Canva – Inran.it)

Il jungle mood è qualcosa che sta spopolando sempre di più negli ultimi anni. Quando andiamo nelle case delle altre persone, troviamo sempre più spesso degli arredi basati proprio sulle piante.

Molto spesso sono vere e finiamo per chiederci come fanno le persone a trovare il tempo e il modo di dare creatività al loro pollice verde. In realtà c’è qualcosa che forse non sapevate fino ad ora: ci sono delle piante che non hanno bisogno di tutta questa cura, che sono molto resistenti e che possono fare proprio al caso nostro. Non è necessario neanche avere grandi spazi, anzi: in modo particolare, i piccoli appartamenti diventano ancora più belli quando li riempiamo di piante e di piantine.

Piante per casa tua: quali dovresti prendere per la loro resistenza

Quali piante dovresti comprare per il tuo appartamento: cosa c’è da sapere (Canva – Inran.it)

Partiamo subito parlando delle piante grasse. In modo particolare per chi dispone poco spazio, sono davvero perfette perché le loro forme così diverse ci permettono di poterle posizionare nei posti di cui disponiamo nelle nostre case.

Ti potrebbe interessare anche >>> Sei ancora in tempo per ultimare la cura di queste piante: se non lo fai adesso, dopo sarà tardi

Poi c’è la “Senecio Rowleyanus” chiamata anche “Collana di perle”. Questa pianta è ricca di ramificazioni che hanno delle sfere simili ai grani del rosario oppure delle perle, proprio per questo motivo sono davvero molto belle da guardare e conquisteranno tutti i vostri ospiti a casa.

 

 

La Ceropegia è una pianta succulenta con dei lunghi rami flessibili e, se vuoi prenderti cura di lei, devi bagnarla pochissimo. Proprio per questo dettaglio, è molto bella da guardare e soprattutto da averla nelle proprie case. Sia la ceropegia che il senario possono essere collocate in una libreria: se le aggiungete accanto ai vostri libri, trasformate quella zona della vostra casa in un davvero punto di arredo fortissimo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Viene chiamata Zucchero Azteco ed è una pianta portentosa: devi averla anche tu | Il motivo incredibile

Un’altra pianta immancabile è il Pathos che è davvero difficile da far morire, non ha bisogna di molta luce e soprattutto si moltiplica facilmente. Le più ricercate che ci danno soddisfazione e che sono il punto focale del nostro angolo green della casa.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

In alternativa potete stare per una pianta molto facile come la Calathea. Il nome deriva dal greco – canestro – proprio per la forma delle infiorescenze di alcune varietà o perché le voglie vengono utilizzate dagli indigeni dell’America. Se avete ancora un po’ più di spazio e noi sappiamo che per una nuova pianta si trovano sempre altre due da unire al vostro angolo verde. Insomma, avete molte soluzioni che potrebbero fare al caso vostro e che potrebbero aiutarvi ad arredare meglio la vostra casa!
Impostazioni privacy