Fiori finti: come riciclarli in poche mosse per creare un oggetto bello e particolare | Idea geniale

In casa sei pieno di fiori finti ma non sai che fartene? Non farlo perché grazie a questa guida potrai realizzare un fantastico oggetto!

guida green
Vaso con fiori finti colorati (Canva -Inran.it)

Quante volte ti sarà capitato di buttar via molti oggetti presenti in casa tua durante le varie pulizie e faccende varie e pensare che non ti potessero più essere utili. È un errore comune che commettono moltissime persone, eppure il riciclo creativo può divenire utile, ma soprattutto eviterai nel tuo piccolo di recare maggiori danni all’ecosistema.

Se non sei patito di giardinaggio, i fiori finti possono essere la soluzione, in quanto non sporcano, non si seccano ne tanto meno si rovinano. Per questo averli in casa può essere un vantaggio per te. Insomma sentiti libero di utilizzare qualsiasi materiale vorrai e di mettere in moto la fantasia, magari facendoti aiutare dai più piccoli. Vedrai come si divertiranno, ma soprattutto potrai dare vita a nuovi oggetti altrettanto utili con dei semplici fiori finti!

Ecco come realizzare in casa un oggetto originale partendo da dei fiori finti!

lavoretti in casa
Cestello giallo con dentro fiori finti gialli (Canva -Inran.it)

Non tutti ovviamente hanno la passione per il giardinaggio, ne sanno molto di fiori o hanno un pollice verde ben sviluppato. Infatti molte persone si affidato a fiori e composizione finte così da non sbagliare e sentirsi in colpa se qualche pianta sia morta. Ecco perché arrivano in soccorso i fiori finti con cui potrai realizzare dei fantastici lavoretti in casa e trasformarli in altri oggetti ancora più sensazionali.

LEGGI ANCHE: Non gettare il calendario del 2022: come riutilizzarlo in modo tanto semplice quanto furbissimo

Con la fantasia e la creatività è possibile realizzare qualsiasi cosa tu voglia. Per esempio con dei semplici fiori finti è possibile realizzare una piccola composizione floreale da attaccare su dei barattoli trasformandoli così in porta oggetti o porta gioie. Il primo passo è quello di munirti di colla a caldo e attaccare i vari fiori o il fiore scelto sul tappo in latta dei barattoli.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Attendi qualche minuto che la colla si sia asciugata per bene e poi potrai passare alle decorazioni. Infatti potresti dipingere i vari fiori o magari passarci sopra uno strato di vernice oro, argento o bronzo per rendere il barattolo ancora più prezioso e chic. Con dei semplici fiori finti puoi abbellire qualsiasi cosa: hai un cestino in ferro battuto o legno?

LEGGI ANCHE: Non gettarli: puoi usare questi oggetti per arredare casa tua | Riciclo geniale 

Decorali con dei fiori posizionandoli qua e la oppure ricreando una cornice ornamentale a mo’ di ghirlanda. Inoltre potrai realizzare in casa delle composizioni floreali da appoggiare sulla tavola per dare un tocco di colore e stile, ma anche porta candele profumate o vasi decorati con questi fiori finti.

LEGGI ANCHE: Come riciclare i rotoli finiti di carta igienica per Carnevale: trasformali così, guarda che belli

Per  la composizione floreale non ti resterà che modellare i gambi essendo per la maggior parte in ferro e plastica quelli venduti in commercio. In questo modo potrai modellarli a tuo piacimento e al massimo ritagliarli. Insomma potrai realizzare una bellissima ghirlanda da appendere all’entrata o fuori l’uscio della porta magari aggiungendo qualche inserto, qualche nastrino per renderlo ancora più bello e personale.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy