❌Non gettare il calendario del 2022: come riutilizzarlo in modo tanto semplice quanto furbissimo

Il 2022 oramai sta giungendo a capolinea: proprio per questo motivo, è arrivato il momento anche di gettare via il nostro calendario vecchio. Però, prima di farlo, ascoltate i nostri consigli!

Calendario, non buttarlo via
Calendario (canva) Inran.it

Ormai ci siamo. Sembra ieri che davamo inizio al nostro 2022 e invece è già trascorso un anno. Tra i tanti propositi per il nuovo anno, il primo che mettiamo in pratica è quello più semplice: togliere il calendario e buttarlo nella spazzatura, per lasciare spazio a quello del nuovo anno.

Spesso però ci dimentichiamo di gettarli nella spazzatura, e questo significa che molto spesso ci ritroviamo i cassetti con un mucchio di calendari accumulati nel corso degli anni. Dal momento che non abbiamo tutto questo spazio, è decisamente necessario liberare un po’ i nostri cassetti. Ma c’è una alternativa al gettare tutto nella spazzatura?

Calendario 2022: pensaci bene prima di buttarlo via!

non gettare il calendario
Calendario (canva) Inran.it

Che cosa possiamo carcere di un calendario vecchio? La risposta è molto semplice: ci sono davvero tanti modi in cui lo possiamo riutilizzare! E noi siamo qui proprio per suggerirvene alcuni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Le mandorle aiutano a dimagrire: questa qui la devi proprio sapere

Il riciclo è una buona pratica che dobbiamo imparare ad applicare ogni volta che ne abbiamo modo: infettiva anche i calendari che solitamente sarebbero destinati al cestino, possono avere una nuova insospettabile vita. Ad esempio, ci sono dei calendari così belli che buttarli via è un terribile dispiacere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Tante belle idee economiche per trascorrere il Natale 2022 | Le mete da visitare e le attività da fare

Le illustrazioni che ci hanno fatto compagnia nel corso di questi mesi, possono essere scorporate e diventare dei veri e propri quadretti. Basterà acquistare delle semplici cornici per realizzare qualcosa di piuttosto artistico.

LEGGI ANCHE –> Bellissime queste decorazioni natalizie con i vasi di coccio | Da tenere in casa o da regalare

E non è finita qui. Sempre tagliuzzando i nostri vecchi calendario, potremmo creare dei segnalibri o addirittura dei segnaposti ricorrendo ovviamente a dei supporti e plastificandoli.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il cartoncino dei calendari è perfetto anche per realizzare dei sottobicchieri da rivestire proprio con delle pagine protette da carta adesiva. E non è finita qua: potreste ricavarne anche della carta regalo piuttosto originale.

Impostazioni privacy