WhatsApp: come creare il proprio avatar personalizzato | La mini-guida facile e veloce

Ancora una novità da parte di WhatsApp, che non smette di effettuare aggiornamenti: come creare il proprio avatar personalizzato?

novità WhatsApp avatar
App di messaggistica (Canva – Inran.it)

La più grande applicazione di messaggistica al mondo non smette di sorprendere, introducendo novità di continuo in modo tale da fidelizzare gli utenti, facendoli divertire con una serie di sorprese. Ora si può aggiungere alla propria chat un avatar personalizzato, proprio come accade già su Messanger. In questo modo, la chat diventa ancora più ricca, colorata e divertente.

L’avatar permette di creare un personaggio nei minimi particolari, dal look al taglio dei capelli, dagli accessori ai tratti del volto. Si può utilizzare persino come immagine profilo e scegliere tra 36 differenti stickers personalizzati per rappresentare le diverse emozioni ed azioni. È anche un modo per presentarsi agli altri, ma senza utilizzare foto reali, dando maggiore privacy.

Come attivare il proprio avatar personalizzato per la chat di WhatsApp

nuovi stickers WhatsApp
Sticker avatar chat (Canva – Inran.it)

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Creare il proprio avatar è semplice, basta seguire i seguenti passaggi. Bisogna cliccare su “Impostazioni”, premere su “Avatar” e poi su “Crea il tuo avatar”. A questo punto, bisogna seguire tutti i passaggi dell’applicazione per la creazione del personaggio virtuale.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARGOMENTO → Via al Bonus tanto atteso sulle automobili: come richiederlo (e ottenerlo!) in poche mosse

Alla fine, si clicca su “Fatto”, ed ecco che il proprio avatar è attivato. Come già accennato, l’avatar personalizzato si può impostare anche come immagine di profilo. Le impostazioni di privacy della propria immagine del profilo si applicano automaticamente all’immagine del proprio avatar.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARGOMENTO → Harry e Meghan ormai sono senza freni: fonti vicine svelano cosa starebbero architettando contro i reali

Le impostazione per la privacy si possono anche modificare. L’avatar può anche essere modificato o cancellato, nel caso non dovesse servire più. Insomma, WhatsApp non smette di aggiornarsi e di arricchirsi con ulteriori funzioni, tutto pur di tenersi stretti i milioni e milioni di clienti.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARGOMENTO → Se premi questo tasto su Whatsapp puoi leggere i messaggi senza essere visto online

Tra l’altro, secondo quanto dichiarato dall’azienda stessa, tra qualche tempo ci saranno ulteriori opzioni, come ad esempio la possibilità di scegliere più personaggi per il proprio avatar, con diverse caratteristiche e accessori. Un’azienda dalle idee chiare e che non smette di evolversi.

Impostazioni privacy