Le piastrelle del bagno saranno un vero specchio grazie a questo trucco geniale

Le piastrelle del bagno di casa tua sono sporche, con macchie e aloni: grazie a questo trucco potrai avere sempre piastrelle brillanti!

rimedio naturale
Donna che pulisce le piastrelle del bagno (Canva- Inran.it)

Una delle faccende domestiche che tendiamo a tralasciare spesso è la pulizia delle piastrelle del bagno o della cucina. È uno sporco lavora, ma ovviamente a qualcuno toccherà farlo per fare si che l’ambiente rimanga sempre pulito e igienizzate, ma soprattutto che la tua salute o quella della tua famiglia non venga compromessa in nessun modo.

Come ben sai il bagno è uno degli spazi di casa con la quantità maggiore di germi e batteri, per questo è importante che tu mantenga sempre pulite le mattonelle. Sarà davvero semplice e lo sarà ancor di più grazie a questo trucco infallibile. In questo modo eviterai di utilizzare sostanze chimiche e detersivi che andrebbero ulteriormente a danneggiare l’ecosistema, ad inquinare, ma soprattutto non andrebbero a risolvere la situazione.

Come avere sempre le piastrelle del bagno lucide grazie a questo trucco miracoloso!

rimedi bagno
Donna che pulisce le mattonelle con un detersivo (Canva- Inran.it)

È inevitabile che le piastrelle del bagno si sporchino, ma per fortuna pulendoli con una certa regolarità e mettendo in pratica questo trucco potrai averle sempre pulite, lucide ma soprattutto igienizzate.

LEGGI ANCHE: Il tuo bagno sarà sempre impeccabile grazie a qualche trucchetto da designer

Dato che il tempo è sempre poco e spesso i prodotti venduti in commercio non danno l’effetto desiderato potrai stesso tu realizzare in casa uno sgrassatore naturale universale che potrai impiegare non solo nella pulizia e nella lucidatura delle mattonelle e sbrigare le varie faccende in casa.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Questo sgrassatore universale è facile e veloce da preparare, ma soprattutto i prodotti puoi trovarli benissimo in casa tua. Innanzitutto devi procurarti un flacone spray precedentemente lavato, asciugato e un imbuto. All’interno del flacone dovrai inserire 650 ml di acqua ossigenata, 25 ml di alcol, 25 ml di aceto di vino bianco e qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio.

LEGGI ANCHE: Per un bagno super profumato, ti basta un solo gesto e un solo trucco super furbo

Agita per bene il prodotto prima dell’uso e spruzzalo sulle mattonelle rimuovendolo con un panno morbido in microfibra specifico per le mattonelle. Inoltre è giusto che tu lo sappia che i vari prodotti hanno una specifica funzione: il bicarbonato è un potente sbiancante per questo farà ritornare le piastrelle lucide.  L’aceto invece è indicato per rimuove facilmente il calcare.

LEGGI ANCHE: Mai più puzza in bagno grazie a questo rimedio facile, veloce ed economico

L’alcol va a disinfettare, igienizzare ed eliminare qualsiasi batterio o germe presente sulle varie piastrelle. L’acqua ossigenata è consigliata per pulire a fondo le piastrelle e le fughe delle mattonelle. Il trucco è molto semplice consiste nel passare una scopa a frange su tutte le mattonelle utilizzando la tecnica del su e giù. Noterai subito la differenza e appena asciutte appariranno brillanti come un cristallo!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy