Come decorare le uova di Pasqua con del semplice smalto per unghie: qualche idea per te

Uova di Pasqua personalizzate: divertitevi a realizzarle con i vostri bambini utilizzando solo dello smalto per unghie e tanta fantasia! Ecco come.

Uova personalizzate
Uova (Canva – Inran.it)

Gli smalti pastello sono un must per la Pasqua. Questa primavera, la vostra collezione di smalti può decorare molto di più delle unghie. Utilizziamo i nostri smalti preferiti per realizzare delle facili uova di Pasqua marmorizzate. Con pochi materiali casalinghi, potrete realizzare queste uova di Pasqua glamour. Basta versare alcune gocce di smalto nell’acqua, farle roteare e poi immergere le uova nella miscela. Il risultato? Un cestino di Pasqua pieno di uova di marmo.

Uova di Pasqua: come realizzarle con dello smalto per unghie

Uova
Pasqua (Canva – Inran.it)

Tra poco sarà Pasqua e cosa c’è di meglio che trascorrere le vacanze in famiglia con i più piccoli? Spesso presi dalla routine quotidiana, il tempo con loro si riduce. Ecco perché dovreste pensare a qualcosa di creativo e divertente come colorare le uova di Pasqua con lo smalto per unghie! Vediamo come fare e cosa vi servirà!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Gravidanza e Toxoplasmosi: cosa devi sapere per evitare di contrarre questa malattia pericolosa

  • 1 secchio
  • 1 sacchetto di plastica
  • 1 acqua
  • 1 Smalto per unghie
  • 1 Spiedino di bambù
  • 1 filo di ferro
  • 1 Uovo
  • 1 tovagliolo di carta

Step 1: Versare lo smalto per unghie

Aggiungere lo smalto per unghie di colore verde acqua alla miscela di coloranti per uova. Mescolare il mix di colori dello smalto per unghie. Foderate un secchio da 5 litri o una grande ciotola con un sacchetto di plastica e riempite il secchio con acqua tiepida. Lo smalto per unghie può essere sporco da pulire, quindi abbiamo scoperto che era più facile usare un rivestimento che potesse essere gettato via. Scegliete 2-3 colori di smalto per unghie da marmorizzare insieme.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Togliete i coperchi e fate gocciolare con attenzione alcune gocce di ogni smalto sulla superficie dell’acqua: Lo smalto si adagia sulla superficie dell’acqua e può espandersi in grossi puntini. Dopo aver aggiunto diverse gocce, utilizzate uno spiedino di legno sottile o uno stuzzicadenti per far roteare la vernice in modo da ottenere un disegno a forma di marmo.

Step 2: Immergere le uova nello smalto per unghie

Piuttosto che rovinare un buon cucchiaio per questo progetto, abbiamo trovato un altro modo per immergere le uova di Pasqua di marmo nel secchio d’acqua. Piegate un pezzo di filo di ferro da artigiani o fioristi a forma di cucchiaio per ottenere un tuffatore per uova.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Giardinaggio e bambini: il retroscena incredibile che nessuno conosce

Mettete in equilibrio un uovo di ceramica o di legno e immergetelo nello smalto marmorizzato. Per questo progetto si possono usare anche uova sode, ma non è consigliabile mangiarle dopo averle immerse nello smalto. Dovrete immergere l’uovo fino in fondo sotto lo strato di smalto per unghie per ricoprirlo completamente. Quindi tirate l’uovo fuori dall’acqua e mettetelo ad asciugare su una superficie coperta.

Step 3: Rimuovere lo smalto e ripetere la marmorizzazione

Immergere un tovagliolo di carta nella miscela di smalti per unghie. Sollevare l’uovo dal colore dello smalto. Ogni volta che versate e fate roteare lo smalto, dovreste riuscire a immergere 2-3 uova di Pasqua di marmo. Dopodiché, non rimarrà più molto smalto sulla superficie e non ci sarà più il bel disegno del marmo.

Per ricominciare con uno smalto nuovo o per cambiare colore, prendete un tovagliolo di carta e passatelo sulla superficie dell’acqua; a noi piace usare tovaglioli di carta sostenibili e privi di alberi. Lo smalto in eccesso si attaccherà al tovagliolo di carta e potrete versare del nuovo smalto, marmorizzarlo nuovamente e ricominciare a immergere le uova. Ripetete questo procedimento fino a quando non avrete marmorizzato tutte le uova che desiderate utilizzando diverse combinazioni di colori.

Step 4: Lasciate asciugare le uova

Quando tutte le uova di Pasqua di marmo sono state immerse nello smalto, lasciatele asciugare completamente. Poiché la miscela di smalto può risultare pesante in alcuni punti, si consiglia di lasciare asciugare le uova di Pasqua con smalto per unghie per almeno 3 ore prima di utilizzarle come graziose decorazioni pasquali o aggiungerle a un cestino di Pasqua. Tenete presente che le uova sode decorate con lo smalto non sono commestibili: usatele solo a scopo decorativo o scegliete uova di ceramica resistenti per questo progetto.

Impostazioni privacy