Le migliori mete economiche italiane per le tue prossime vacanze di Pasqua: luoghi incantati

Le migliori mete economiche in Italia dove trascorrere delle meravigliose vacanze di Pasqua con amici o famiglia. Quali sono.

Vacanze pasquali
Puglia (Canva – Inran.it)

Le interruzioni delle linee aeree, l’inflazione e l’aumento dei costi stanno rendendo le vacanze di quest’estate una sfida per molti. Trovare vacanze economiche nel 2023 non è certo facile, ma noi siamo andati a caccia di alcuni dei migliori posti in Italia per vacanze low cost, in modo che possiate godervi l’estate senza spendere troppo.

Ecco le destinazioni più economiche in Italia per l’estate 2022.

Destinazioni più economiche in Italia per Pasqua 2023

Vacanze
Mare (Canva – Inran.it)

La Riviera del Conero è costituita da oltre 20 km di costa incontaminata nella regione Marche, dove si trovano diverse spiagge con bandiera blu. Prende il nome dal Monte Conero, che forma l’omonimo promontorio a picco sul mare. Tra le spiagge da non perdere ci sono la Spiagga di San Michele o quella delle Due Sorelle. Nella zona si consiglia di visitare anche località come Porto Recanati o Sirolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Giardinaggio e bambini: il retroscena incredibile che nessuno conosce

1) Vieni a ballare in Puglia!

La Puglia non è solo Salento. Con prezzi molto più bassi, è possibile trascorrere una vacanza altrettanto piacevole nel Gargano. Visitate città come Peschici, Rodi Garganico o Vieste o spiagge come Baia delle Zagare a Mattinata o Baia di Mannacorra.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

2) Cilento

Situato tra Salerno e il Golfo di Policastro, il Cilento è un’area poco esplorata che vanta ben 13 bandiere blu. La costa cilentana merita una visita particolare, e tra le spiagge da vedere ci sono la Baia del Buon Dormire a Palinuro o la Grotta dei Monaci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Gravidanza e Toxoplasmosi: cosa devi sapere per evitare di contrarre questa malattia pericolosa

3) Costa degli Dei (Calabria)

La “Costa degli Dei”, in italiano, si riferisce al tratto di costa calabrese che rientra nella provincia di Vibo Valentia. Oltre alla famosissima Tropea, consigliamo di visitare Pizzo Calabro, con il suo promontorio a picco sul mare, o il borgo marinaro di Nicotera, senza dimenticare la spiaggia di Capo Vaticano.

4) Maratea (Basilicata)

Maratea è l’unica città della Basilicata che si affaccia sul mare, nello specifico sul Mar Tirreno. Conosciuta come la Perla del Tirreno, è rinomata per i suoi paesaggi naturali, ma anche per il suo ricco patrimonio storico. Tra le migliori spiagge della zona, Santa Teresa, Spiagga Nera o la piccola Grotta Marina di Maratea.

Impostazioni privacy