Attenzione a non gettare via questi oggetti: puoi usarli in modo geniali in casa

Perché non gettare via questi oggetti, che potrebbero risultare assai utili in tanti ambiti diversi. Alcuni suggerimenti molto astuti.

Un telefono a disco nero
Un telefono a disco nero (Canva – inran.it)

Non gettare via questi oggetti, potrebbero rivelarsi molto preziosi. Tante volte la tendenza a ridare un nuovo uso di destinazione a ciò che apparentemente non serve risponde a delle esigenze dettate ad esempio dal risparmio. Altre volte però sono l’inventiva e l’estro a farci muovere in tal senso.

È un peccato buttare via delle cose che potrebbero servire per fare altro, anche se sono perfettamente integre. Perciò non gettare via questi oggetti che andremo ad elencare tra poco, perché ti potrebbero davvero servire per ingentilire l’ambiente di ogni stanza di casa tua.

Non si parla solo di oggetti, tra l’altro. Per fare un esempio, ci sono delle piante stagionali che sono tipiche di uno specifico periodo, come nel caso delle Stelle di Natale. Ma la “Poinsettia” in realtà può sopravvivere molto più a lungo, quindi è bene curarla come si deve. Magari riuscirà ad arrivare ben rigogliosa anche al Natale successivo.

Non buttare via questi oggetti, niente sarà come sembra

Delle pentole ammassate
Delle pentole ammassate (Canva – inran.it)

Ci sono tanti modi per dare un’aria vintage ad uno studio o ad un salotto. In questo possono concorrere dei vecchi telefoni a disco. Molto gettonati sono quelli di colore nero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Se hai dei vecchi jeans hai un tesoro inestimabile | Guai a te se li getti via

Oppure le macchine da scrivere o quelle per cucire. Od anche i giradischi. Non importa se magari non funzionano, il loro compito sarà migliorare la resa estetica. La stessa cosa può accadere anche con dei tavolini o delle sedie rétro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Come creare un bellissimo coniglietto per la Pasqua: ci metti pochi minuti

E poi ci sono tende e tappeti che, quando non più adatti per un utilizzo negli interni, possono essere impiegati invece per l’esterno. Ed un accappatoio ormai consunto può tornare utile come tappeto improvvisato proprio da usare dopo un bagno od una doccia. Oppure per soffocare ogni possibile spiffero dagli infissi di casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Pellet, come riciclarlo dopo la combustione | Qualche idea che non puoi lasciarti scappare

E che dire delle vecchie pentole, specialmente quelle in rame? Ne potremo ricavare qualcosa di buono per dei complementi di arredo o addirittura per dei lampadari.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per cui pensateci bene prima di buttare via qualcosa che pensiamo sia rotto, non più funzionale o simili. In realtà qualsiasi oggetto può rivestire sempre qualche utilità alternativa ed alla quale non abbiamo mai pensato.

Impostazioni privacy