Se hai dei vecchi jeans hai un tesoro inestimabile | Guai a te se li getti via

Anche i vecchi jeans si possono facilmente riciclare, questo tessuto, infatti, è ottimo per essere riutilizzato nell’arredamento di casa: alcune idee.

riciclo jeans vecchi
Borsa fatta con i jeans (Pinterest – Inran.it)

Tutti noi abbiamo vecchi paia di jeans da qualche parte, chiusi nell’armadio. Jeans che non indossiamo più per svariati motivi, magari perché sono ormai troppo stretti, oppure troppo larghi, o magari il modello è passato di moda, oppure è strappato. Bè, anche questi possono essere riciclati in modo creativo, recuperando questo prezioso materiale.

Grazie al tessuto jeans, possiamo dare nuova vita all’arredamento di casa, foderando tanti oggetti e mobili. In questo modo, diamo un tocco originale alla nostra abitazione. Perciò, niente sprechi, se abbiamo jeans da gettare via, evitiamo di farlo e recuperiamoli. Vediamo qualche bella idea per arredare casa alla grande e in modo facile.

Come riciclare i jeans per arredare la casa: alcune idee originali

foderare oggetti casa jeans
Seduta sgabelli foderata con jeans (Pinterest – Inran.it)

Una volta recuperati i vecchi jeans, tagliamoli in modo ordinato e foderiamo, ad esempio, i cuscini per il divano, quelli piccolini, quadrati. Possiamo foderarli anche solo cucendo tutte le tasche, l’una accanto all’altra, oppure cucendo i vari modelli di jeans.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Solo un po’ di spago e della colla per creare un oggetto bellissimo: penseranno che tu l’abbia comprato

arredamento casa vecchi jeans
Parete attrezzata con riciclo dei jeans (Pinterest – Inran.it)

Il risultato sarà estremamente decorativo. Altrimenti, possiamo foderare i puff, rendendoli più moderni e attraenti. Possiamo dare vita anche a un vecchio sgabello in legno o in metallo, foderando la seduta, ossia il cuscino. Oppure, creare una bella parete attrezzata dove mettere i vari oggetti da lavoro nelle tasche.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Riciclo facile e veloce da realizzare: pochi minuti e puoi creare delle cornici bellissime

arredamento pantaloni jeans
Cuscino da divano (Pinterest – Inran.it)

Oppure possiamo foderare l’intera base degli sgabelli in legno, oppure un baule dove riporre gli oggetti che non si utilizzano. Si possono foderare anche i mobili di casa, come un comodino, cassetti compresi. E che dire delle tovagliette e dei cestini per il tavolo della cucina?

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

jeans riciclati casa
Tovagliette e cestino da cucina (Pinterest – Inran.it)

Ma si possono foderare anche vecchie poltrone e divani, basta cucire tutti i jeans fino a coprire la misura dei cuscini, unendoli come fossero delle federe. Insomma, grazie a questo materiale possiamo rendere l’intera casa più bella e più interessante.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Come riciclare e recuperare dei semplici calzini spaiati: resterai a bocca aperta

jeans denim decorazioni casa
Sedia da ufficio foderata con il denim (Pinterest – Inran.it)

Tra l’altro, il denim è un tessuto che si sposa bene con qualsiasi tipo di arredamento ed è perfetto sia per le case moderne che per quelle rustiche. Di idee ce ne sono tantissime, basta prendere spunto sul web.

Impostazioni privacy