Come creare un bellissimo coniglietto per la Pasqua: ci metti pochi minuti

Anticipiamoci con le decorazioni di Pasqua e vediamo come creare un bellissimo coniglietto fatto con pochi materiali e in pochi minuti.

creazione coniglio Pasqua
Calzino riempito con riso (YouTube/Come fare con Barbara – Inran.it)

La Pasqua non è vicinissima, tuttavia, possiamo anticiparci con le decorazioni. Questa volta, vediamo come dare vita a un simpaticissimo coniglietto pasquale con cui arredare casa. Il coniglio è uno dei simboli della festa, e solitamente si acquistano oggetti e dolci con la forma di questo animale per abbellire la propria abitazione.

Senza spendere soldi, possiamo creare dei conigli fai da te direttamente in casa, utilizzando poco materiale. Ci bastano dei vecchi calzini e in pochi minuti riusciamo a dare vita a un bellissimo animaletto. Che cosa ci occorre per questa creazione?

  • Un calzino
  • Un bicchiere
  • Riso
  • Degli elastici
  • Un nastrino
  • Forbici
  • Un pennarello

Come creare un simpatico coniglio di Pasqua riciclando un calzino

coniglio Pasqua fai da te
Elastici per creare la forma del pupazzo (YouTube/Come fare con Barbara – Inran.it)

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Come iniziare la creazione del coniglio? Prendiamo un calzino, del colore che preferiamo e inseriamolo nel bicchiere, ripiegando i bordi verso l’esterno, dopodiché lo riempiamo con il riso fino a raggiungere il bordo del bicchiere, che dovrebbe corrispondere a circa due terzi del calzino.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Come pavimentare il giardino spendendo pochissimo e senza dover chiamare dei professionisti

coniglietto pasquale riciclo calzini
Il coniglio ancora da rifinire (YouTube/Come are con Barbara – Inran.it)

A questo punto, sfiliamo il calzino dal bicchiere e chiudiamo l’apice con un elastico. Utilizziamo un altro elastico per creare la testa del coniglio, dando origine a un palla più piccola contenente riso. Infine, facciamo un’altra pallina, in basso, sempre con l’elastico, creando così la coda del coniglietto.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → I trucchi per dipingere le pareti di casa senza sbagliare e in pochissimi step

conigli Pasqua calzini riso
Disegno degli occhi e del naso (YouTube/Come fare con Barbara)

Ora, con le forbici, tagliamo la parte superiore, creando le orecchie. Dunque, applichiamo un nastro facendo un fiocco all’altezza del collo. Con un pennarello ora passiamo a disegnare occhi e naso, ed ecco che il nostro coniglio è terminato.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Riciclo facile e veloce da realizzare: pochi minuti e puoi creare delle cornici bellissime

Un bellissimo oggetto decorativo da posizionare in vari angoli di casa. Insomma, recuperiamo i vecchi calzini e diamo vita a tanti bei coniglietti. Un’ottima decorazione per Pasqua, che ne dite?

Impostazioni privacy