Ti basta mettere delle semplici foglie in un po’ di olio per avere dei benefici incredibili in casa

Cosa può fare davvero la differenza in casa? Aggiungendo delle semplici foglie e un po’ di olio si crea un vero rimedio della nonna.

rimedio con erbe fatto in casa
Erbe medicinali (Canva – Inran.it)

Stop all’odore di fritto con questo rimedio casalingo della nonna. Quello che basta sono delle foglie di alloro! È risaputo che qualsiasi alimento è buono fritto ed è anche difficile dire di no quando lo si vede in tavola. Quello che non va d’accordo con il fritto è l’odore che resta nell’aria quando si cucina.

Un’odore talmente resistente che si impregna facilmente nei mobili ed è difficile poi da sopprimere all’interno della casa. Per evitare che l’odore di fritto rimanga nell’aria non basta far prendere aria alla cucina per ore, bensì ci sono dei piccoli trucchetti da mettere in pratica che hanno come protagonista proprio le foglie di alloro.

L’alloro: usalo in questo modo e farà la differenza in casa

come togliere odore fritto
Odore fritto (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Le piastrelle del bagno saranno un vero specchio grazie a questo trucco geniale

Le foglie di alloro sono un ingrediente molto utilizzato negli anni e veniva spesso usato per togliere l’odore di fritto nelle case. Per eliminare questo odore fastidioso che si impregna facilmente, è possibile mettere in pratica una serie di trucchi utili per fari si di godersi una buona frittura senza disagi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Macchie di pipì sul materasso: come eliminarle in poche mosse e senza che rimangano puzza e aloni

Per togliere l’odore di fritto creatosi durante la cottura con l’alloro, basta metterne alcune foglie insieme ad un po’ di olio a scaldare in padella. Il risultato si sprigionerà immediatamente nella stanza rilasciando un’aroma piacevole che gradualmente elimina quello della frittura. Tuttavia, non è l’unico trucchetto utile.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Se per caso non si ha a disposizione delle foglie di alloro da utilizzare, niente paura, basta fare questo:

  • Lavare subito gli utensili utilizzati: su pentole e padelle iniziare con aceto o limone e poi lavare con detersivo per piatti come al solito, oppure mettere in lavastoviglie.
  • Temperatura dell’olio: per non cospargere la cucina di odore di fritto, mantenere una temperatura che non vada oltre i 180 gradi.
  • Purificatore d’aria: un metodo efficace e moderno che elimina facilmente ogni odore.
  • Bicarbonato e aceto: inserire in un contenitore del bicarbonato o dell’aceto che va poi posizionato vicino l’angolo cottura per eliminare ogni cattivo odore sprigionato dai fornelli.
Impostazioni privacy