Come pulire il mocio in poche mosse: tornerà come nuovo in un lampo

Oggi voglio insegnarti un trucco davvero eccezionale: ti insegno come pulire il mocio in pochissime mosse, sarà come nuovo!

Quando si tratta di faccende domestiche, è molto importante conoscere qualche piccolo trucco per riuscire a fare tutto nel minor tempo possibile e spendendo poche energie.

pulizia mocio veloce
Lavare il pavimento con un mocio pulito (Canva – Inran.it)

Per via della vita sempre piena di impegni e commissioni, non sempre abbiamo tempo e risorse per stare appresso alle pulizie. Vivere in una casa pulita è fondamentale e per questo è importante anche tenere puliti gli strumenti che utilizzi. Il mocio ad esempio è uno di quegli strumenti che va sempre tenuto pulito. Lavare il pavimento con un mocio sporco non porta risultati soddisfacenti, anzi finisci per sporcare le superfici ancora di più. Per fortuna, c’è un trucco geniale per pulire il mocio in pochissime mosse e in poco tempo, vedrai che sarà tutto belo pulito in un lampo.

Come pulire il mocio alla perfezione e in tempi da record

Il mocio, così come i panni che utilizzi per pulire il pavimento, deve essere sempre pulito per permetterti di lavare le superfici alla perfezione.

mocio pulito
Persona che lava il pavimento con il mocio pulito (Canva – Inran.it)

Se lavi il pavimento con un mocio sporco non fai altro che distribuire lo sporco insieme anche a germi e batteri di ogni sorta. Dunque, vediamo subito quali sono le tecniche migliori per pulire il mocio in pochissime mosse.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Un solo prodotto per pulire e disinfettare tutta la casa | I tanti usi geniali dell’acido citrico

La prima cosa che devi fare è quella di indossare un paio di guanti così da non andare a toccare il mocio sporco. Prendi poi un secchio e riempilo con abbondante acqua calda. Aggiungi anche 1/2 tazza di bicarbonato di sodio. Devi sapere che questo prodotto è in grado di pulire e disinfettare gli oggetti e per questo è il più indicato per pulire il mocio.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Pulire il balcone (o il terrazzo) non è mai stato così facile e veloce: il trucco che in inverno fa la differenza

Immergi il panno nel secchio e lascia quindi a bagno per un paio di ore. Trascorso il tempo necessario, risciacqua con abbondante acqua cada e strizza per bene. Mi raccomando, lascia sempre asciugare bene il mocio all’aria aperta prima di riutilizzarlo. Usarlo bagnato infatti potrebbe farlo puzzare e generare di nuovo germi e batteri, deve essere completamente asciutto.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Occhio a questi oggetti: sono i più sporchi in casa perché tutti scordiamo sempre di pulirli | Che orrore!

Come ti ho già anticipato, il mocio può essere lavato anche in lavatrice. Metti dunque nel cestello e poi aggiungi il bicarbonato nella vaschetta della lavatrice destinata al detersivo. Imposta un lavaggio a 60°C. Visto che il mocio ha anche una componente di plastica che può danneggiare a lavatrice durante il lavaggio, aggiungi sempre un vecchio asciugamano nel cestello per attutire i colpi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Al posto del bicarbonato di sodio, sia per il lavaggio a mano che in lavatrice, puoi utilizzare l’aceto di vino bianco. Questo ingrediente, che spesso usiamo in cucina, ha infatti delle proprietà incredibili. Non solo sgrassa e pulisce a fondo, ma disinfetta anche. Quindi utilizza l’aceto in un secchio o in lavatrice per lavare il mocio e vedrai che tornerà come nuovo. Lo stesso metodo può essere utilizzato anche per i panni per lavare i pavimenti.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy