Addio alle macchie gialle nella vasca da bagno: per eliminarle ti basta un solo ingrediente naturale

Basta con le macchie gialle nella vasca da bagno: per eliminarle ti serve solo usare un ingrediente naturale e super economico.

Le macchie gialle nella vasca da bagno sono un problema che può capitare a tutti. Per via dell’usura e dei detersivi, la vasca da bagno può ingiallirsi e quindi diventare davvero brutta da vedere.

vasca da bagno pulizia
Vasca da bagno perfettamente bianca e pulita (Canva – Inran.it)

Per fortuna ci sono diversi rimedi naturale ed economici per eliminare quelle antiestetiche macchie gialle nella vasca da bagno. Ti basteranno pochissime mosse e solo qualche ingrediente che hai in casa per sbiancare la vasca da bagno e farla tornare come nuova. Curioso di sapere come fare? Corro subito a spiegarti tutto, vedrai che sarà proprio semplicissimo.

Non ci saranno più quelle odiose macchie gialle nella vasca da bagno grazie a questo rimedio da non perdere

A volte, non servono detersivi aggressivi e super costosi per pulire le superfici che ci sono in casa, l’aiuto può infatti venire anche dalla natura.

pulire vasca da bagno
Vasca da bagno pulita (Canva – Inran.it)

Ci sono infatti diversi ingredienti naturali, e che sicuramente hai in casa, per eliminare le macchie gialle nella vasca da bagno. Non ti resta che scoprire di quali trucchi formidabili si tratta.

  • Aceto, detersivo per i piatti e succo di limone: questi tre ingredienti insieme sono un vero portento per smacchiare la ceramica della vasca. Quindi, prendi un ciotolina e versaci all’interno il succo di due o tre limoni, aggiungi 1 tazzina di aceto e 1/2 tazzina di detersivo per i piatti. Utilizza la miscela nella vasca e attendi 15 minuti. Poi risciacqua con abbondante acqua calda.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Cuscini gialli e pieni di macchie: come pulirli e smacchiarli in poche mosse

  • 4 ingredienti per una miscela super sbiancante: unisci in una ciotola, 100 g di bicarbonato di sodio, 60 g di sapone di Marsiglia liquido, 15 gocce di olio essenziale al limone e 15 gocce di olio essenziale di tea tree. Ora, mescola per bene e poi versa due cucchiai di questa super miscela in un flacone con erogatore spray e allunga con dell’acqua. Agita bene e spruzza la miscela nella vasca, lascia agire per 20 minuti e poi strofina bene la superficie. Risciacqua con acqua calda.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Macchie di pipì sul materasso: come eliminarle in poche mosse e senza che rimangano puzza e aloni

  • Bicarbonato e sale: insieme questi due ingredienti hanno un effetto sbiancante eccezionale. Mescola dunque 4 cucchiai di sale grosso ed uno di bicarbonato. Unisci un po’ di acqua per creare una crema densa e corposa. Versa la crema nella vasca e lascia in posa per 8 ore, poi risciacqua.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Non ti resta che provare questi trucchetti e vedrai che la tua vasca da bagno tornerà come nuova, di un bianco così brillante che non crederai ai tuoi occhi.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy