Cuscini gialli e pieni di macchie: come pulirli e smacchiarli in poche mosse

Stanco di avere cuscini gialli e pieni di macchie? Non preoccuparti, perché grazie a questa guida potrai avere cuscini immacolati e morbidi!

consigli della nonna
Cuscini gialli e pieni di macchie (Canva) -Inran.it

I cuscini assorbono sporco, sebo in eccesso e tracce di sudore che giorno dopo giorno vanno a nuocere la pelle creando nel tempo irritazioni, prurito, eritemi e fastidi vari. Per questo è importante prendersi cura della propria salute e i cuscini gialli sono un serio problema, in quanto vanno a creare un habitat naturale per acari, germi e batteri.

In soccorso per te arrivano alcuni rimedi naturali alquanto validi che di sicuro anche le nonne utilizzavano in passato per sbrigare le varie faccende domestiche e lavare i vari indumenti. Se anche tu ti ritrovi in casa dei cuscini ingialliti e pieni di macchie, finalmente potrai risolvere questo problema senza spendere nessun soldo ulteriormente. In questo modo eviterai di acquistare prodotti chimici inutilmente sostituendoli con prodotti naturali ed ecologici.

Cuscini gialli e pieni di macchie: ecco i rimedi e consigli scelti apposta per te

rimedi economici
Guanciale e federa macchiata (Canva) -Inran.it

I cuscini della tua camera da letto sono ingialliti, maleodoranti e colmi di macchie? Da oggi finalmente potrai dormire su cuscini profumati e bianchi come appena acquistati. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Vestiti rovinati: la colpa è di questi errori che in molti fanno quando si tratta di lavare il bucato

La prima coppia vincente per eliminare le macchie sui cuscini ingialliti di sicuro sono il bicarbonato di sodio e l’aceto. Entrambi i prodotti naturali hanno proprietà sbiancanti, antibatteriche, disinfettanti e rendono i tessuti molto più morbidi, oltre che rimuovere lo sporco in profondità.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Non ti resterà che creare una miscela con mezzo bicchiere di aceto di vino e 5 cucchiai abbondanti di bicarbonato. Una volta miscelato per bene il composto disponilo sulle varie macchie e attendi almeno 30 minuti.

LEGGI ANCHE: Addio per sempre alle macchie di olio: ti basta solo usare questo rimedio economico e velocissimo

Dopodiché potrai procedere al lavaggio in lavatrice ad una temperatura elevata o se possiedi una lavatrice di ultima generazione di sicuro ci sarà l’opzione adatta per cuscini e lenzuola. Altrimenti puoi optare con un altro rimedio sempre naturale composto da acqua calda demineralizzata e del succo di limone.

LEGGI ANCHE: Macchie di vino rosso sui tessuti | Il trucco per smacchiare tutto in pochi step, torneranno come nuovi

Anche in questo caso il tempo di posa oscilla fra i 20 e i 30 minuti e il tipo di lavaggio è il medesimo. Inoltre per essere sicuro di eliminare qualsiasi residui di sporco anche il più ostinato potrai impostare un doppio risciacquo facendo attenzione che la centrifuga sia delicata e che non superi gli 800 giri.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy