Il cane fa la pipì sul tuo adorato prato? Il trucco per evitare questo spiacevole inconveniente

Il tuo cane continua a fare la pipì sul prato rovinandolo? Finalmente, grazie a questo trucco infallibile potrai dire addio al problema!

prato rigoglioso
Cane che corre lungo il prato (Canva -Inran.it)

Quante volte ti sarà capitato di beccare in giardino il tuo cane a fare i bisogni sul prato. Quel tanto amato prato che con tanti sacrifici e dedizione l’hai reso ad oggi curato e rigoglioso come tanto desideravi.

Chi è amante del giardinaggio sa benissimo che è gran problema se il cane fa la pipì sul prato, per questo è improntante intervenire tempestivamente. Grazie a questa guida scoprirai un trucco che ti permetterà di risolvere questo problema alla radice, così che potrai goderti di nuovo il tuo prato e il tuo giardino.

Ecco come evitare che il cane faccia pipì sul prato: il trucco utile per te!

trucco prato
Cani che prendono il sole in giardino (Canva -Inran.it)

Non ti resta che continuare a leggere questa interessante guida green per saperne di più: così che potrai goderti il tuo meritato e favoloso spazio verde.

LEGGI ANCHE: Il prato sintetico in giardino non è una buona idea: danni per la salute e per l’ambiente

Chi ama gli animali, ma nello stesso tempo ha la passione per il giardinaggio è consapevole che laddove il tuo animale a 4 zampe fa i suoi bisogni il prato si brucia ed è possibile riconoscere tale problema con macchie gialle e marroni sparse nel prato.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il problema non è tanto le feci del cane, perchè in quel caso basta rimuoverle e il problema non sussiste, ma con l’urina essendo acida particolarmente, in questo caso bisogna porre molta attenzione al riguardo. All’interno dell’urina c’è una concentrazione alta di sali e azoto, i quali provocano le bruciature sui prati.

LEGGI ANCHE: Come avere un prato più verde e in salute grazie a questo trucchetto

Il primo passo utile è quello di rimuovere tutta l’erba secca e morta e poi bagnare subito il prato con abbondante acqua. Per far si che il PH del prato si riequilibri e ritorni ad essere in salute è importante versare sulle varie zone da trattare un concime rinverdente seguito da 20 minuti di annaffiatura.

LEGGI ANCHE: Prato in balcone, non è un’utopia. La soluzione facile e a portata di tutti

Noterai nel giro di una settimana come il prato si trasformerà in prato sano e rigoglioso. Altrimenti potresti acquistare delle rocce naturali di natura vulcanica che vanno inserite all’interno della ciotola d’acqua del cane. Le rocce andranno a neutralizzare al minimo la concentrazione di sali elle urine, in modo tale che non danneggeranno più il prato e le eventuali piante.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy