Non sono le solite polpette: unisci tonno, ricotta e pochi altri ingredienti per un secondo piatto eccezionale

Invece di preparare le classiche polpette prova queste con tonno, ricotta e pochi altri ingredienti, il loro strepitoso sapore farà leccare i baffi praticamente a tutti.

Polpette di ricotta e tonno ricetta
Polpette fritte (Canva) -Inran.it

Se non hai voglia di preparare le solite polpette di carne questa è la ricetta che fa per te, sono delle squisite e sfiziose polpette preparate con tonno, ricotta e pochi altri ingredienti.

Farle in casa è davvero semplicissimo, ti basterà seguire la ricetta passo dopo passo per portare in tavola un secondo piatto eccezionale che conquisterà di certo il palato dei tuoi commensali. Non servono molti ingredienti per realizzare, dopo averle provate ne andrai subito matto e non potrai più smettere di mangiarle, queste polpettine sono una tira l’altra.

Sei quindi curioso di sapere come si preparano delle fantastiche polpette di tonno, ricotta e qualche altro ingrediente? Continua allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, sono davvero buonissime.

Ecco come preparare delle squisite polpette di tonno, ricotta e pochi altri ingredienti, faranno impazzire proprio tutti

Ricetta polpette tonno e ricotta
Polpette in padella (Canva) -Inran.it

Questa squisita ricetta si prepara con estrema facilità e in poco tempo, non dovrai stare a lungo davanti ai fornelli e ti farà fare un figurone con i tuoi commensali. Dopo averle portate in tavola, infatti, le vedrai sparire in un attimo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Polpette di tonno e patate: Benedetta Rossi svela la sua ricetta super sfiziosa

Gli ingredienti per preparare delle strepitose ‘Polpette di tonno e ricotta’ sono:

  • 200 gr di ricotta vaccina
  • 230 gr di tonno già sgocciolato
  • 50 gr di pangrattato + 40 gr per la panatura
  • 2 uova
  • 50 gr di parmigiano grattugiato
  • sale e pepe q.b.
  • 20 gr di filetti di acciughe sott’olio
  • 20 gr di capperi
  • 10 gr di prezzemolo
  • olio di semi di arachide per friggere

Preparazione:

La prima cosa che devi fare risulta essere quella di mescolare all’interno di una scodella la ricotta, il tonno sgocciolato, il parmigiano grattugiato e i filetti di acciughe sgocciolate. Unisci poi il prezzemolo tritato, il pangrattato, i capperi, le uova e mescolate il tutto con una forchetta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Polpette di ricotta e tonno, veloci e super saporite: ecco come si preparano

Insaporisci il composto con una spolverata di pepe nero e un po’ di sale poi impasta con le mani fin quando non avrai ottenuto un composto omogeneo e compatto. Con le mani leggermente umide preleva piccole dosi di impasto di circa 30 grammi e dagli la classica forma tondeggiante delle polpette, poi schiacciale leggermente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Leggere e golosissime queste polpette di tonno e ricotta: una bontà che si scioglie in bocca

A questo punto, passa tutte le polpettine nel pangrattato e friggile in abbondante olio di semi bollente fin quando non saranno ben dorate. Non appena sono pronte, scolale con una schiumarola e adagiale su un foglio di carta assorbente per rimuovere l’olio in eccesso.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Dopo qualche minuto servi queste squisite polpette di tonno e ricotta e gustale con amici e familiari, di sicuro andranno subito a ruba. Con il loro invitante aspetto e il loro strepitoso sapore piaceranno proprio a tutti, anche i più piccoli le adoreranno! Buon appetito!

Impostazioni privacy