Cena pronta in pochi secondi: prepara i tramezzini di carne e non vorrai più farne a meno | Ricetta super

Nessuna idea per la cena di sta sera? Niente paura, un sandwich o tramezzino di carne vi salverà la serata. Ecco la ricetta passo dopo passo.

Panino per cena
Tramezzino (Canva – Inran-it)

Il Club Sandwich è un delizioso alimento base del pranzo nella maggior parte dei ristoranti, quindi perché non prepararlo a casa? Adoriamo questo panino con strati di pane tostato, carne e verdure. Gnam! Servite il club sandwich con sottaceti da frigorifero fatti in casa e una tazza di zuppa di broccoli e formaggio (per finire con dei biscotti al burro di arachidi). Questo club sandwich vi piacerà per qualsiasi pasto della giornata!

Nessuna idea per cena? Provate questo tramezzino di carne

Panino
Panino (Canva – Inran.it)

E’ arrivata l’ora di cena e voi ancora non avete nessuna idea? Niente paura, esistono moltissime alternative facili e soprattutto veloci per chi torna dal lavoro stanco e avrebbe solo bisogno di un pasto nutriente e poco impegnativo da preparare. Il club sandwich all’americana, con carne, è proprio una di queste. Vediamo cosa serve per prepararlo:

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

  • Pane – In questa ricetta si usa tradizionalmente pane bianco per sandwich; assicuratevi di tostare il pane per ottenere un club sandwich perfetto.
  • Carne – A me piace una combinazione di affettati di tacchino e prosciutto, ma si può usare anche il pollo da rosticceria o il prosciutto o il tacchino avanzati dalla cena di ieri sera.
  • Maionese – In questa ricetta c’è molto pane deliziosamente tostato e la maionese fa un ottimo lavoro per bilanciare la croccantezza con un po’ di umidità cremosa.
  • Pomodoro – Pomodoro rosso fresco e brillante, perché ha un bell’aspetto e un buon sapore.
  • Pancetta – Prepariamo la nostra pancetta nel forno in anticipo e poi la conserviamo nel congelatore.
  • Avocado – Si tratta di un’aggiunta un po’ controversa al club sandwich, ma a casa nostra l’avocado è assolutamente di squadra.
  • Lattuga – Di solito, se si ordina un club sandwich al ristorante, viene servito con lattuga iceberg. È di un bel verde brillante e ha un ottimo sapore.
  • Cipolla – Qualche fetta sottile di cipolla rossa (in realtà dovrebbe chiamarsi cipolla viola), o meglio ancora di cipolla sottaceto, rende questo club sandwich di livello superiore.

Come si prepara un club sandwich?

Per la maggior parte dei club sandwich tradizionali, si utilizzano una combinazione di salumi di tacchino e prosciutto. Il bello di questa ricetta, però, è che si può variare a piacimento. Ecco alcune idee divertenti:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: La pancia piatta non è un sogno: puoi averla anche tu grazie a questi trucchi veloci

  • Prosciutto (carne da pranzo o avanzi di prosciutto cotto a fuoco lento)
  • Tacchino (carne del pranzo o avanzi di tacchino cotto)
  • Pollo da rosticceria
  • Roast Beef
  • Maiale tritato.

Per prima cosa, tostate le fette di pane a vostro piacimento – sono da preferire molto tostate, in modo che abbiano una bella croccantezza per controbilanciare la carne morbida e i condimenti. Per questa ricetta abbiamo utilizzato il pane per sandwich multicereali senza glutine.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Bere acqua a dieta fa davvero dimagrire o sono solo dicerie? La risposta non è così semplice

Quindi, disponete gli strati nel seguente ordine: pane tostato, maionese, carne da pranzo, formaggio, pane tostato, maionese, lattuga, pomodoro, pancetta, avocado, cipolla, pane tostato. Infine, tagliare in quarti a forma di triangolo e infilzare ogni quarto con uno stuzzicadenti per tenere insieme il tutto.

Impostazioni privacy