Come scegliere il letto contenitore adatto alle tue esigenze: ti basta solo usare questo sistema geniale

Grazie a questa guida potrai scegliere il letto contenitore adatto a te, alle tue esigenze e alle tue priorità: ecco alcune idee!

letto contenitore consigli
Stanza da letto ordinata (Canva -Inran.it)

Il protagonista indiscusso della camera da letto senza dubbio è il letto. Infatti secondo alcuni studi pare che la stanza da letto sia la seconda stanza in assoluto dove le persone al giorno trascorrono il loro tempo. Molti medici e studiosi affermano che anche oltre una serie di fattori, anche il tipo di letto può influenzare la qualità e la durata del sonno.

Per questo è importante fare la scelta giusta quando si parla di letto contenitore, infatti tutto sta nella funzionalità di tale prodotto che non solo ti permetterà di tenere lenzuola, indumenti e coperte sempre in ordine, ma soprattutto è un ottima idea per chi possiede una casa piccola e ha disposizione poco spazio.

Come scegliere il letto contenitore scelto apposta per te

letto contenitore funzionalità
Letto contenitore e camera minimal (Canva -Inran.it)

Sarà un gioco da ragazzi acquistare e scegliere il letto contenitore adatto a te, così che questo oggetto d’arredo possa offrirti una molteplice funzione e impiegherai pochi muniti riordinare la stanza!

LEGGI ANCHE: Attenzione: questi oggetti che hai in camera da letto non ti fanno dormire | Scoperta incredibile

Uno dei letti contenitore più venduti in commercio senza dubbio è quello in tessuto, con la testiera imbottita, ideale per appoggiare la testa e non hai bisogno di tanti cuscini sul letto. Ovviamente bisogna fare attenzione perchè essendo in tessuto attira molta polvere e sporco.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Inoltre esistono anche letti funzionali in legno composti da testiera del letto e i cassetti anch’essi in legno. Altrimenti ci sono altri modelli con i cassettoni laterali ed è possibile scegliere svariate misure: King size (180×200 cm), letto matrimoniale standard (160×190 cm) oppure una piazza e mezza per i ragazzi (130×190 cm).

LEGGI ANCHE: I trucchi per rendere confortevole una camera da letto piccola | Fai così e vedrai che differenza

Invece per gli amanti degli oggetti moderni e tecnologici è possibile acquistare un letto contenitore led incassato. Se possiedi una casa piccola questo oggetto d’arredo di sicuro è consigliato per la tua famiglia non solo per te.

LEGGI ANCHE: Metti queste piante in camera da letto e ogni notte dormirai benissimo | Funzionano anche contro l’insonnia

Bisogna tenere conto anche di un altro fattore: il letto a contenitore può sollevarsi sia in maniera obliqua a 45 gradi o in posizione orizzontale dove il materasso è sopraelevato. Si sconsiglia però di inserire vestiti sporchi, vestiti abituali da tutti i giorni e le scarpe. Quest’ultime per una questione di igiene, essendo che le scarpe raccolgono sporco, germi e batteri.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy