Segreti di make-up: correttori colorati, come usarli per nascondere qualsiasi imperfezione

Qual è il modo migliore per utilizzare i correttori colorati per coprire le imperfezioni? Ogni colore ha infatti la sua funzione precisa, scopri qual è.

i colori dei correttori
Correttore (Canva – Inran.it)

Il mondo del make-up e della bellezza è sempre in ostante evoluzione per permettere un efficacia del trucco al 100%. Ad aiutare in tutto ciò ci sono i correttori di colore. Il correttore ha guadagnato molta popolarità, soprattutto tra gli amanti dei look minimal, ma anche se è stato dimostrato che il correttore cromatico è molto efficace, soprattutto se si opta per un look “no-makeup”, le persone sono ancora timorose al riguardo.

Questo a causa della varietà di colori di cui si dispone: rosso, viola, verde, giallo, rosa. Applicare uno di questi colori sulla pelle può essere apparentemente stravagante. Tuttavia, ogni colore ha la propria funzione specifica e aiuta a coprire i difetti più evidenti che si vogliono nascondere.

Ogni colore, una funzione: come scegliere i correttori colorati per coprire le imperfezioni

colori dei correttori
Correcting concealer (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Viso stanco addio grazie a questo segreto di make-up: ti bastano pochissime mosse

Con i correttori colorati si può mettere in pratica la correzione del colore, una tecnica utilizzata dai make-up artist e che si basa su una ruota di colori ben definita composta da: verde, arancione, viola, giallo e rosa. Alcuni colori hanno la capacità di annullarsi a vicenda e per questo questa tecnica è molto efficace.

Ti potrebbe interessare anche >>> Come ricreare un make-up intenso ma non pesante: qualche trucchetto per te

Come si usano quindi i correttori colorati?

  • Viola: il correttore viola si utilizza per coprire un incarnato stanco tendente al giallo
  • Verde: questo colore è perfetto per spegnere o coprire le zone arrossate o con piccoli brufoletti, facendo attenzione se si ha una pelle delicata
  • Arancione: contrappone il blu quindi si dimostra l’alleato numero uno per coprire occhiaie bluastre troppo evidenti, ma non è adatto a tutti i tipi di pelle

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

  • Rosa: da usare al posto del correttore arancione, se si ha una pelle molto chiara. Anch’esso infatti, si oppone al colore blu
  • Giallo: è il contrario del viola, perciò va a coprire quelle imperfezioni sulla pelle die quelle colorazione, come le vene o piccoli lividi.

I correttori si utilizzano tutti alla stessa maniera, ovvero vanno applicati dopo il primer e prima del fondotinta. In questo modo la loro tenuta sarà eccezionale e si uniformeranno all’incarnato.

Impostazioni privacy