Come ricreare un make-up intenso ma non pesante: qualche trucchetto per te

Grazie a questa guida a tema beauty potrai ricreare in casa un make-up intenso, ma non troppo appariscente: ecco cosa devi fare!

consigli trucco
Donna con smokey eyes d’effetto (Canva -Inran.it)

Sei amante del trucco? Ami la cosmetica, la cura della persona ma non sapresti come realizzare in casa un make-up intenso ed effetto? Non ti preoccupare perchè questa guida farà in modo di poterti aiutare, così che da oggi in poi potrai ricreare tutti i trucchi che vorrai.

Inoltre sappi che anche se non hai molta dimestichezza nel truccarti, potrai comunque imparare pari passo, così che tu e le tue amiche potrete sempre essere impeccabili a qualsiasi evento, festa o semplicemente per una serata galante e romantica con la tua anima gemella.

Ecco come realizzare un make-up intenso in pochi e semplici step

rimedi benessere
Cosmetici vari (Canva -Inran.it)

Non ti resta che armarti di tutti i trucchi che hai a disposizione in casa, mettiti comoda e segui passo passo questa guida. Sarà davvero facile ricreare questo trucco e alla fine nello specchio vedrai una donna diversa e soprattutto bellissima!

LEGGI ANCHE: Come applicare in modo corretto la matita sulle labbra ed ottenere un make-up impeccabile

Il primo passo è quello di applicare sulle palpebre un primer in crema, ovvero un preparatore che permetterà di fissare i vari ombretti e non permettere loro di spostarsi sul viso durante il giorno. Il primer andrà a ricoprire tutto l’occhio e dopodiché si potrà passare alla matita.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Munisciti di una matita nera e contorna l’occhio portando il prodotto verso l’alto. Il segreto per rendere questo make-up sensazionale e d’effetto, sta nella sfumatura col pennello. È importante questo passaggio, perchè determinerà la riuscita del make-up.

LEGGI ANCHE: Segreti di make-up: in quale ordine ci si trucca? Forse abbiamo sempre sbagliato

Una volta sfumato per bene con un pennello a lingua di gatto o angolare per le sopracciglia, potrai applicare sulla matita per fissarla un ombretto scuro, che potrà essere sia nero come la matita che di un altro colore come grigio, marrone, insomma sentiti libera di osare.

LEGGI ANCHE: Make-up: non tutto quello che sai potrebbe essere vero | Le leggende metropolitane; che abbiamo svelato

Mi raccomando sfuma per bene l’ombretto o sembrerà solo una macchia scura adagiata sul viso o un occhio pesto. Inoltre la matita dovrà essere applicata anche nelle rime inferiori delle palpebre passando un velo sottile anche qui di ombretto. Infine crea un punto luce con un ombretto chiaro e luminoso e completa il look con abbondante mascara e un filo di rossetto nude o un gloss rosato.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy