La Pasqua 2023 è dietro l’angolo: le mete economiche per staccare la spina e divertirsi

Pasqua 2023: quali sono le mete più economiche dove andare in vacanza da soli o in famiglia? Ecco i nostri consigli. Tutti i dettagli.

Boing
Aeroplano (Canva – Inran.it)

Tuttavia, con il prestito studentesco in esaurimento, dovrete guardarvi intorno per trovare le migliori offerte e fughe… Quali sono quindi le destinazioni più convenienti che si adattano al vostro budget studentesco? Secondo Skyscanner, un volo per una delle capitali più culturali d’Europa vi costerà appena 25 euro a tratta.

Inoltre, se le spese di viaggio sono basse come la spesa settimanale, vi rimarrà molto da spendere per visitare la città. E ne avrete bisogno in questa città, perché è ricca di storia e di una vivace vita notturna.

Le mete più economiche per Pasqua 2023

Voli
Volo (Canva – Inran.it)

Il Portogallo è una destinazione notoriamente economica per chi cerca il sole. Tuttavia, per coloro che amano avventurarsi lontano dalla costa, Porto, la seconda città più grande del Portogallo, è il posto giusto. Probabilmente incontrerete anche qualche altro studente, dato che la città è diventata più nota ai giovani viaggiatori quando ha iniziato a ospitare il festival Primavera ogni estate.

Cracovia, Polonia

La Polonia sta diventando una destinazione sempre più popolare tra gli studenti viaggiatori. Comoda tappa di molte tratte Interrail, Cracovia offre ostelli economici in ogni angolo.

Inoltre, se siete preoccupati per il vostro budget, il costo medio di una giornata in città è di appena 20 euro. Questo include anche un boccone nella Città Vecchia, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

LEGGI ANCHE: Errori della depilazione: a cosa fare attenzione per evitare di contrarre infezioni

Budapest, Ungheria

Secondo Hostelbookers, è possibile esplorare sia Buda che Pest soggiornando nella capitale ungherese a partire da 5 euro a notte. Dal provare la prelibatezza nazionale del Goulash, ai pub in rovina della città, fino a un tuffo veloce nelle famose terme, ce n’è per tutti i gusti in una delle città più eccitanti dell’Europa orientale.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Edimburgo, Scozia

Infine, perché non rimanere più vicini a casa? Se avete solo una o due notti a disposizione a causa dei vostri incarichi, raggiungete la capitale della Scozia per un weekend. Un volo di andata e ritorno da Londra vi costerà solo 30 euro, secondo Skyscanner.

LEGGI ANCHE: Errori della depilazione: a cosa fare attenzione per evitare di contrarre infezioni

Fate un tour del castello, percorrete le strade sotterranee della città e passeggiate lungo il Royal Mile. Naturalmente, potrete anche provare la cucina locale dell’haggis (se siete abbastanza coraggiosi).

Impostazioni privacy