I frutti di Garcinia Cambogia fanno davvero dimagrire? La risposta incredibile

Frutti di Garcinia Cambogia: hanno realmente un’azione dimagrante? Lo studio scopre gli effetti benefici di questa pianta.

Frutti
Frutti (Canva – Inran.it)

La Garcinia Cambogia, che, come si può intuire dal nome, è una pianta tipica dei Paesi del Sud-Est asiatico. Dal 2012, questa pianta e soprattutto gli integratori di Garcinia Cambogia hanno riscosso un enorme successo. Spesso, però, molte aziende hanno fatto un uso eccessivo di parole sulle proprietà della sostanza estratta dal frutto di questa pianta.

Si gridava al miracolo e si sosteneva che con la semplice assunzione di integratori si potessero perdere molti chili in poche settimane. Molti, quindi, di fronte a questi eccessivi paroloni si chiedono se la Garcinia Cambogia funzioni davvero per perdere peso. Di seguito scoprirete qual è il principio attivo che determina le diverse proprietà di questa sostanza, quali effetti ha sul nostro organismo e come dovrebbe essere assunta per trarne beneficio.

Frutti di Garcinia Cambogia: fanno dimagrire? Lo studio

Frutti
Frutti (Canva – Inran.it)

Scoprirete anche quali sono i migliori integratori di Garcinia Cambogia che possono aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo di perdita di peso. Le vere proprietà della Garcinia Cambogia: a cosa serve? Le proprietà fitoterapiche della Garcinia Cambogia derivano principalmente dall’effetto dell’acido idrossicitrico (HCA), molto raro in natura e presente, in buone quantità, soprattutto nella buccia del frutto di questa pianta.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il principio attivo, nell’ambito di un piano alimentare a basso contenuto di grassi e zuccheri e con un’attenzione particolare all’attività fisica quotidiana, fornisce i seguenti benefici (riconosciuti da esperti di medicina alternativa e ufficiale, che confermano che la Garcinia Cambogia funziona davvero):

LEGGI ANCHE: Depilazione: va fatta dopo o prima della doccia? La risposta ti sorprenderà

  • Metabolizzazione dei grassi: i liquidi vengono sciolti dall’acido idrossicitrico e, di conseguenza, non vengono depositati nell’organismo in misura rilevante;
  • Soppressione dell’appetitoLa dissoluzione dei grassi da parte dell’acido idrossicitrico permette all’organismo di avere a disposizione molta energia. Di conseguenza, non è necessario assumere più cibo. Le fibre (pectine) presenti nel resto della sostanza estratta dalla Garcinia Cambogia, invece, riescono ad aumentare il senso di sazietà;
  • Riduzione del colesterolo cattivo LDLLa sostanza contenuta nella Garcinia Cambogia protegge la salute del cuore contrastando i picchi di pressione e mantenendo pulite le arterie;
  • Effetto benefico sul fegatoL’aumento della produzione di bile consente una maggiore mobilitazione dei lipidi, che vengono espulsi nell’intestino. La Garcinia Cambogia svolge quindi una potente azione lassativa e disintossicante grazie alla rigenerazione cellulare.

LEGGI ANCHE: Errori della depilazione: a cosa fare attenzione per evitare di contrarre infezioni

Non se ne parla molto, ma la Garcinia Cambogia, oltre alle sue proprietà dimagranti e depurative, può migliorare l’umore stimolando la produzione di serotonina, riducendo così la sensazione di stress. Inoltre, l’assunzione di questo integratore in modo equilibrato e costante permette alla pelle di essere più luminosa, oltre a ridurre vari tipi di dolore, tra cui il mal di testa.

Impostazioni privacy