Come decorare la tavola per la Pasqua 2023: cosa andrà di moda che non potrà proprio mancare

La Santa Pasqua si sta avvicinando: dopo esserci sbizzarriti con tutti gli addobbi di Natale, è arrivato il momento di decidere in che modo decorare la nostra tavola per questa festività.

Come apparecchiare la tavola a Pasqua
Vuoi apparecchiare bene la tavola a Pasqua? Ecco qualche consiglio (Canva – Inran.it)

Ci siamo. Sembra ieri che preparavamo la tavola per il Natale, e ora è arrivato già il momento di cominciare a pensare a come apparecchiavamo per la santa Pasqua. Stiamo decisamente parlando della festa più dolce dell’anno, proprio per tutta la cioccolata che viene consumata in questa occasione.

Le uova sono l’elemento simbolo della Pasqua, e certamente possono essere ideali per usarle proprio come primo “indizio” per preparare la tavola nel migliore dei modi. Andiamo a vedere insieme cosa potrete inventarvi per questa occasione.

Pasqua 2023: come apparecchiare la tavola nel modo ideale

Come apparecchiare la tavola a Pasqua
Vuoi apparecchiare bene la tavola a Pasqua? Ecco qualche consiglio (Canva – Inran.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO → Come pavimentare il giardino spendendo pochissimo e senza dover chiamare dei professionisti

La Pasqua, come ben sappiamo, è la festa che in qualche modo da il benvenuto ufficiale ad una stagione molto amata, ossia la primavera. Infatti, se ci pensate, oltre alle uova questa festa ha come simboli altri elementi come fiori, consigli e tanti altri elementi che ci fanno pensare proprio al verde e a questa stagione dell’anno. Proprio come, il Natale, si abbina in modo perfetto al calore della stagione invernale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO –> Bastano pochissime mosse per avere una casa bella e luminosa | Trucchetti da non perdere

Come apparecchiare la tavola nel modo migliore

Dunque, se in occasione del Natale abbiamo optato per una tavola molto più “calorosa”, per quella di Pasqua ci possiamo sbizzarrire con elementi che siano freschi e che ricordino proprio la primavera. Sicuramente i colori sono fondamentali per la vostra tavola, quindi acquistate tanti dettagli che ricordino proprio la santa Pasqua. Sarebbe perfetto, infatti, trovare una tovaglia che sia di colore verde.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO –> Momento riciclo geniale | Come trasformare un portaspezie in un oggetto comodo e pratico in pochi minuti

Un altro consiglio che possiamo darvi è quello di creare un tovagliolo a “tema”. Infatti potete creare un tovagliolo a forma di coniglio. Non è difficile realizzarlo, infatti vi sarà sufficiente piegare in modo corretto il tovagliolo di carta e poi avvolgerlo in un uovo. In questo modo creerete un elemento bellissimo per la vostra tavola.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Insomma, manca ancora un po’ all’inizio di questa festività, il che significa che avete ancora del tempo per trovare nuove idee per decorare la vostra tavola al meglio. Magari, se avete dei bambini in famiglia, fatevi aiutare da loro: sembra assurdo ma i più piccoli, che frequentano l’ambiente scolastico, sono certamente più ispirati degli adulti che decorazioni di questo tipo non le vedono tutti i giorni. E poi potrebbe essere un momento bello di condivisione con i più piccoli: creerete dei ricordi che porteranno con sé per tutta la loro vita. Proprio perché, la bellezza, sta in piccole cose come queste.
Impostazioni privacy