La primavera è alle porte: come abbellire la casa in tema e renderla davvero speciale

Con l’avvento della primavera potrai abbellire la casa nella maniera più originale possibile: ecco alcune idee scelte apposta per te!

arredamento consigli
Stanza primaverile e colorata (Canva -Inran.it)

Mancano poche settimane alla primavera, il periodo dell’anno dove i paesaggi iniziano a colorarsi di mille colori, i fiori iniziano a sbocciare e le temperature iniziano ad abbassarsi. Durante il periodo primaverile molte casalinghe tendono ad eseguire le faccende primaverili, spostare eventualmente qualche mobile e modernizzare la casa con qualche oggetto da decoro.

Per quanto sia il periodo dell’anno più difficoltoso dovuto alle faccende primaverili è comunque il momento adatto per dare una ventata di aria fresca. Non ti resta che prendere spunto da questa guida e dare anche tu un tocco nuovo e primaverile alla tua casa!

La primavera è alle porte: consigli utili per abbellire la casa a tema

tappeti e tende
Mobile arredato con oggetti alternativi (Canva -Inran.it)

È davvero rilassante decorare e dare un tocco originale alla casa con oggetti che già si hanno in casa ma in chiave moderna. Ecco alcune idee e consigli scelti apposta per te.

LEGGI ANCHE: Tutti i lavori da fare a marzo in giardino per averlo rigoglioso e fiorito in primavera

Il primo passo è quello di pulire bene la casa da cima a fondo, magari suddividendo i compiti per vari giorni così da non sovraccaricarsi di lavoro ed eseguire tutte le faccende in unico giorno. Inoltre puoi anche sbarazzarti eventualmente di qualche mobile vecchio e malandato, così da lasciare spazio a qualcos’altro di nuovo e bello.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per dare un tocco di freschezza alla casa puoi rinfrescare le pareti magari scegliendo dei colori prettamente primaverili come il verde pastello, giallo, rosa o un mix di colori e stampe colorate che ricordano i fiori o linee astratte. Inoltre potrai scegliere di cambiare le tende, magari utilizzando un tessuto più leggero, fresco, trasparente e dai colori chiari, così da donare maggiore luminosità alle varie stanze della casa.

LEGGI ANCHE: Ti serve un solo prodotto per avere un bellissimo prato verde giusto in tempo per la primavera

Lo stesso vale per le piante e per i fiori: il consiglio migliore è quello di recarti in un vivaio e acquistare magari delle tipologie che possano giovare non solo all’ambiente, ma anche alla tua salute. Inoltre potrai aggiungere sui vari mobili di casa candele dalle forme più disparate e dai profumi benefici come la lavanda, muschio bianco o agrumi.

LEGGI ANCHE: È quasi primavera, devi pensare al giardino: come arredarlo in poche mosse e con poca spesa

Altrimenti puoi optare per qualche diffusore di aromi dai profumi che richiamano il periodo primaverile. Non dimenticarti di cambiare la tappezzeria, dei vari cuscini presenti in casa optando per stampe colorate che ricordano i vari elementi presenti nella stanza. Infine con vari tessuti e materiali da riciclo che sicuramente avrai in casa potrai rimodernare qualche oggetto e dargli una nuova vita.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy