La beauty routine per pelli mature che ti farà avere un viso visibilmente più giovane e luminoso

Sei curiosa di scoprire la beauty routine adatto alle pelli mature? Ecco i prodotti che non potranno mai mancare nella tua skincare!

salute pelle
Donna che sorride e si tocca il viso (Canva -Inran.it)

La cura della pelle è fondamentale ed è necessario eseguirla nella dovuta maniera, attuando dei piccoli accorgimenti per avere una pelle luminosa e in salute. Per di più è importante specialmente quando l’età avanza e si vuole rimanere giovani e bene curati anche se si è una donna over 50.

Forse non lo sai ma la skincare è essenziale perchè dona alla pelle un effetto luminoso e immediato. Inoltre protegge l’epidermide del viso dagli agenti esterni e altamente inquinanti che vanno a depositarsi sul viso provocando una serie di disturbi come l’invecchiamento cellulare.

Ecco la perfetta e corretta beauty routine per pelli mature

prodotti farmaceutici
Prodotti specifici per ogni tipo di pelle (Canva -Inran.it)

In commercio è possibile procurare qualsiasi prodotto che possa fare al caso di chiunque in base alle esigenze. Infatti una volta arrivate a 50 anni sarà possibile acquistare prodotti adatti al tipo di pelle e poter avere un viso luminoso e privo di imperfezioni!

LEGGI ANCHE: Skincare: il retroscena sulla beauty routine che in pochi conoscono | Dettaglio da non tralasciare

Le donne over 50 hanno bisogno di particolari attenzioni perché la pelle nel tempo avendo perso elastina e tonicità è fondamentale quindi procurargli il giusto booster energetico con l’acido ialuronico e acido salicilico.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il primo passo è quello di acquistare un detergente in schiuma o un prodotto micellare anch’esso schiumogeno da utilizzarlo per eliminare lo strato di sporco, di sebo e le varie impurità presenti sul viso. Questo passaggio si consiglia di replicarlo due volte al giorno: la mattina appena svegli e la sera prima di coricarsi.

LEGGI ANCHE: Il segreto per fare una skincare viso perfetta anche in casa: risultato eccezionale

Il secondo passaggio che può essere facoltativo o utilizzato solo due volte alla settimana in base la tipo di pelle è lo scrub. Tale passaggio permette di eliminare le cellulare morte, rigenerare lo strato cutaneo superficiale e stimolare la microcircolazione grazie a questo prodotto a base di sali minerali, micro granuli e vari ingredienti naturali e biologici.

LEGGI ANCHE: Esfoliare o detergere? L’ordine in cui applicare i prodotti per una skincare corretta

Infine non può mancare il tonico: questo passaggio è fondamentale perché donerà un immediato sollievo alla pelle dopo i vari trattamenti. Grazie alla sue funzioni astringenti e disinfettanti permetterà ai pori di ristringersi evitando così che si ostruiscano o procurare disturbi della pelle come pustole, punti neri e cisti sebacee.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy