Come rendere le scale in casa un vero capolavoro: ti basta solo mettere queste piante uniche

Sei alla ricerca di alcune piante da inserire sulle scale fuori la porta di casa tua? Vedrai che zona verde profumata e colorata!

consigli casa piante
Piante diverse sulle scale (Canva -Inran.it)

Molte persone sottovalutano questa zona, forse non lo sai ma inserire le piante nella scala interna di casa è davvero consigliato in quanto dona molteplici benefici non solo all’ecosistema, ma soprattutto alla salute e al benessere psico-fisico. In commercio sono moltissime le piante specifiche consigliate per questa zona di casa.

Ovviamente la selezione di piante scelte per te sono tipologie di piante a cui non dovrai porre particolare cura al riguardo. Non bisogna avere per forza il pollice verde ed essere esperti in giardinaggio, sarà davvero facile e divertente. In questo modo avrai sempre una zona non solo colorata e di vario genere, ma potrai respirare aria profumata e benefica per te e la tua famiglia.

Ecco le piante consigliare per te da mettere sulle scale!

piante edera
Scale infiorite (Canva -Inran.it)

Sarà davvero facile abbellire e impreziosire questa zona della casa: noterai subito la differenza e di sicuro non ne potrai più fare a meno.

LEGGI ANCHE: Viene chiamata Cespuglio delle Farfalle ed è una pianta meravigliosa | Cura e coltivazione

Prima di posizionare le eventuali piante è importante avere un piano ben specifico così da scegliere accuratamente le tipologie che possono fare al caso tuo, ma soprattutto realizzare uno spazio non solo colorato o profumato, questa zona dovrà essere armonioso e dare un senso di luminosità così da smorzare la penombra che si crea sempre in questa parte della casa esterna.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Se ne conosci poco di giardinaggio o comunque a causa dei mille impegni e della vita frenetica non hai troppo tempo per occuparti di queste piante, ti vengono in soccorso alcune tipologie di piante che non godono di particolari cure, attenzioni, ma soprattutto che godano di una temperatura consigliata per questo tipo di ambiente.

LEGGI ANCHE: Nulla le distrugge, né il caldo e né il gelo: le piante più forti e resistenti da avere

Tra le piante più consigliate le Felci fanno sicuro al caso tuo, essendo una pianta che di solito è impiegata proprio ad abbellire posti poco luminosi come questi. L’unica accortezza che dovresti conoscere di questa pianta è che si sconsiglia di posizionarla davanti a correnti d’aria o potrebbe risentirne o addirittura appassire.

LEGGI ANCHE: Se le tue piante sono attaccate dalla mosca bianca, è così che puoi fare: risolvi tutto in un lampo

Oltre le Felci di certo sia l’Edera che le piante rampicanti non possono mancare. Di sicuro sono le piante più consigliate per rivestire le eventuali ringhiere inserendo piante sempre verdi ricadenti e pergolati. Infine si sconsiglia di depositare troppi vasi con fiori e piante sui vari gradini, se le scale sono larghe non è un problema, ma qualora fossero ristrette potrebbero intralciare il passo e rischiare anche di farti male inciampando.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy