Un nuovo tasto su WhatsApp: a cosa serve e quando usarlo

C’è un nuovo tasto su WhatsApp che appare come “funzione pianifica”: a cosa serve e quando utilizzarlo. Scopriamolo insieme!

nuova funzione WhatsApp
Smartphone applicazioni (Canva – Inran.it)

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. La politica dell’azienda è quella di restare sempre al passo con i tempi, in modo tale da soddisfare pienamente il gusto degli utenti del pianeta. Come fare? Semplice, proponendo costantemente nuovi aggiornamenti che migliorano e che rendono più interessante la piattaforma.

Gli aggiornamenti non solo migliorano la piattaforma, ma solleticano la curiosità degli utenti, ormai diventati sempre più esigenti. Le funzionalità di WhatsApp, dunque, sono in costante aggiornamento, per rendere più godibile l’esperienza del cittadino che usufruisce dell’applicazione. Che cosa è stato apportato di nuovo? Una curiosissima funzionalità: la funzione pianifica.

Funzione pianifica di WhatsApp, in cosa consiste il nuovo tasto

novità chiamate gruppo WhatsApp
Le varie App sul telefonino (Canva – Inran.it)

Nelle ultime ore giunge direttamente dai programmatori di WhatsApp la creazione di una nuova funzione, che farà la gioia di molte persone. Questa funzione è già in fase di sviluppo per tutti gli utenti Android con la beta 2.23.4.4, e ora si sta programmando anche la versione per iOS grazie alla beta 23.4.0.75 distribuita tramite TestFlight.

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Svolta nella ricerca contro i tumori: esperimento riuscito per questo vaccino | Potrebbe cambiare tutto

La nuova funzione, ora in fase di sviluppo, ma disponibile a breve, tra qualche settimana, è definita “funzione pianifica chiamata di gruppo”. Che cosa significa? Come annunciato tramite il programma TestFlight beta, si avrà la possibilità di programmare le chiamate di gruppo, in modo tale da coordinare meglio le le interazioni tra utenti appartenenti a un determinato gruppo.

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Il segreto che riguarda la piccola principessa Charlotte: in realtà tutti la chiamano così

Una novità importante soprattutto per le aziende che sono solite comunicare tramite chat, mettendo in contatto decine di dipendenti. In questo modo, si agevola la programmazione di eventi di gruppo, evitando così di dimenticarsi di una riunione. Insomma, le riunioni si potranno pianificare in modo anticipato.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Non solo si potranno pianificare le chiamate di gruppo, ma si potrà dare anche un nome specifico alla chiamata per spiegarne l’oggetto. Ciò varrà sia per le chiamate audio che per le videochiamate. E non finisce qui, perché si potrà programmare anche il minutaggio delle singole chiamate.

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Bonus Renzi da restituire: verrà scalato dalle buste paga | Chi sono i cittadini sfortunati

Inoltre, a tutti gli utenti sarà inviato un messaggio su WhatsApp che ricorda appunto dell’imminente chiamata. Le chiamate perse o ritardate, in questo modo, saranno drasticamente ridotte. Ma quando sarà disponibile questa nuova funzione? Si aspetta l’ufficialità da parte dell’azienda Meta, ma l’aggiornamento dovrebbe arrivare tra poche settimane. Non resta che aspettare.

Impostazioni privacy