Come rimediare al bruciore di stomaco dopo aver mangiato molto? Ti basta qualche rimedio naturale

Ti hanno inviato a una festa hai esagerato col cibo e inizi ad accusare bruciore di stomaco: ecco qualche rimedio naturale per te!

rimedi naturali stomaco
Ragazzo che prova bruciore di stomaco (Canva -Inran.it)

Quante volte ti sarà capitato di mangiare come se non ci fosse un domani, non pensando alla conseguenza di questo gesto. È importante però non esagerare col cibo altrimenti potresti avvertire un forte bruciore di stomaco.

Per fortuna in questi casi arrivano in soccorso alcuni rimedi naturali che pare abbiano delle proprietà benefiche e che riescano a neutralizzare i liquidi gastrici acidi e donare immediato sollievo. In questo modo eviterai di utilizzare troppi medicinali che a lungo andare non faranno altro che peggiorare la situazione. Finalmente potrai goderti i pranzi, le cene e i vari eventi senza paure o sensi di colpa.

Ecco come combattere il bruciore di stomaco grazie a qualche rimedio naturale

reflusso alimentazione
Illustrazione di un intestino e cibo spazzatura (Canva -Inran.it)

Grazie a qualche piccolo accorgimento e qualche rimedio naturale potrai dire addio al bruciore di stomaco post abbuffata: l’effetto positivo sull’organismo sarà immediato, provare per credere!

LEGGI ANCHE: Acidità di stomaco: quali sono i sintomi e come migliorare la situazione con dei semplici rimedi naturali

L’acidità di stomaco è una condizione di salute comune che colpisce qualsiasi individuo a qualsiasi fascia d’età. Tale acidità può presentarsi in maniera sporadica di tanto in tanto o in casi più prolungati dove si può andare incontro a comparse di ulcere, reflusso, dolore e gonfiore al petto.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Si consiglia di affidarsi e informare il proprio medico curante, così che possa valutare una diagnosi e capire da dove deriva il bruciore alla stomaco e come curarlo per evitare complicanze di salute. Fra i vari prodotti naturali di sicuro per combattere l’acidità di stomaco non può mancare il bicarbonato di sodio.

LEGGI ANCHE: Gastrite: gli alimenti consigliati, quelli da evitare e preziosi rimedi naturali

Infatti il bicarbonato è l’alleato numero uno per neutralizzare i succhi gastrici e contro il reflusso gastroesofageo. Non ti resta che versare qualche cucchiaio in un bicchiere d’acqua, girare per bene e bere tutto d’un fiato. In commercio vengono venduti degli oli essenziali al limone o alle erbe aromatiche e anche loro svolgono la medesima benefica funzione.

LEGGI ANCHE: Le cause e i rimedi per combattere l’acidità di stomaco

Inoltre bevendo piccoli sordi di acqua gassata a temperatura ambiente o sorseggiando spesso una tisana senza zucchero alla camomilla o al tarassaco allevierà subito lo stomaco dai vari dolori e annullerà l’acidità. Infine per evitare bruciori di stomaco ripetuti fai molta attenzione al tipo di alimentazione, evitando di assumere alimenti ricchi d’olio, di grassi, porzioni abbondanti o cibi difficili da digerire.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy