Poche mosse per creare delle bellissime corone di Pasqua: una più bella dell’altra

Sei pronto a creare in casa delle corone di pasqua per abbellire la porta di casa? Potrai anche donarle agli amici come buon auspicio!

corona pasqua fai-da-te
Corona di pasqua realizzata in casa (Canva -Inran.it)

 

Cosa sono le festività se non delle giornate da passare in famiglia o con gli amici in amore e in armonia? La Pasqua è un periodo davvero speciale, in cui è possibile festeggiare e perché no, mangiare un bel uovo di Pasqua! Anche se in molti non li sanno, come per quanto riguarda il Natale, anche la Pasqua possiede dei suoi simboli e tratti caratteristici con cui è possibile addobbare casa.

Addobbare casa per Pasqua è un’usanza molto diffusa nel mondo, ma se anche tu hai deciso di decorare casa non dovrai per forza spendere una fortuna acquistando gli addobbi perché è possibile creare una meravigliosa corona di Pasqua in casa, in modo semplice, veloce e soprattutto economico.

Ecco come creare delle fantastiche corone di Pasqua!

corona pasqua bricolage
Bambini con in mano corone (Canva -Inran.it)

Quando si tratta di creare qualcosa in casa non c’è niente di meglio di considerare questa attività come un passatempo e un gioco da passare in famiglia. Metti in moto la creatività e la fantasia e se vorrai potrai farti aiutare dai più piccoli, di sicuro lo adoreranno.

LEGGI ANCHE: Come decorare la tavola per la Pasqua 2023: cosa andrà di moda che non potrà proprio mancare

Sentiti libero di utilizzare qualsiasi oggetto o materiale che vorrai, magari facendo affidamento ad oggetti che vorresti gettare già, ma che potrebbero diventare benissimo degli altrettanti oggetti utili e originali. Per realizzare una corona di Pasqua in casa ti occorreranno questi oggetti:

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

  • Rametti;
  • Colla a caldo;
  • Spago;
  • Forbici;
  • Decorazioni varie;
  • Muschio;
  • Uova in polistirolo colorate.

LEGGI ANCHE: Pasqua 2023: quali colori andranno di moda? Scoprili subito e scommetto che rimarrai di stucco

Il primo passo è quello di raggruppare i vari legnetti torcendoli su se stessi e formando così una ghirlanda vera e propria. Una volta che avrai ottenuto la forma desiderata, non ti resta che sigillare la corona con dello spago.

LEGGI ANCHE: Come decorare le uova di Pasqua con del semplice smalto per unghie: qualche idea per te

Dopodiché potrai proseguire aggiungendo varie decorazioni a tema come pulcini, le uova in polistirolo e il muschio fermando i vari oggetti con della colla a caldo facendo attenzione a non bruciarti. Grazie a queste decorazioni avrai davanti migliaia di combinazioni diverse da sperimentare, potendo così realizzare delle corone di Pasqua uniche e personali, pronte a stupire i tuoi amici e parenti.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy