Le borse che andranno di moda durante la bella stagione 2023: devi averle per essere al top

Le borse che andranno di moda la prossima estate 2023, dalle pochette alle big bags. Ecco i trend per il nuovo anno nella nuova stagione.

Borse alla moda
Borse (Canva – Inran.it)

Le borse sono molto più di un semplice oggetto da portare a tracolla. Possono essere il tocco di classe che trasforma il vostro look da improvvisato e trasandato a raffinato e curato. Basti pensare al sempre acceso dibattito sulle borse “It”, con gli addetti ai lavori che si sono confrontati per decenni su silhouette classiche o contemporanee: l’intramontabile Diana di Gucci (apri una nuova scheda) o la trendy Cassette di Bottega Veneta (apri una nuova scheda)? Da una grande borsa derivano grandi responsabilità, e le tendenze della primavera 2023 testimoniano la natura di accessorio di grande impatto.

Le borse di tendenza per la primavera 2023

Borsa
Borsa beige (Canva – Inran.it)

Dalle cartelle approvate per l’ufficio alle grandi borse quasi ridicole, le borse in prima linea per la prossima stagione dimostrano il potere delle borse che portiamo con noi. Con l’aiuto di Elizabeth Layne, Chief Marketing Officer di Rebag, Marie Claire descrive nel dettaglio le cinque borse di tendenza della primavera 2023, tra cui alcuni modelli inediti che probabilmente non avete mai visto prima.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Borse giganti: alla ribalta!

Micro era carino; più grande era meglio; ma nella primavera 2023, le borse di dimensioni gigantesche sono le più grandi. Sulle passerelle, Altuzarra e Ferragamo hanno presentato delle totes esagerate in tela e pelle scamosciata, mentre Bottega Veneta ha ridimensionato le borse con manico superiore in gonfie gocce. Layne teorizza che le proporzioni gonfiate segnalino un desiderio collettivo di avventura.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Quali sono le ricette migliori a basso indice glicemico? Di alcune non lo sospetteresti mai

Borsette rigonfiate

Con la riduzione delle restrizioni globali e la domanda di viaggi che spinge molti a prenotare finalmente quel viaggio, i consumatori pianificano le vacanze e portano con sé grandi accessori funzionali ed eleganti.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Che buone le mandorle: ti svelo qualche ricetta buonissima per assaporarle in tutta la loro bontà

“Non sorprende che, con il ritorno all’ufficio, sia aumentata la richiesta di pezzi pratici e che gli stilisti abbiano reintrodotto questi stili in passerella”, spiega Layne, segnalando le borse da lavoro strutturate (si apre in una nuova scheda) presentate da Prada, Tory Burch e Miu Miu. L’esperta osserva che la silhouette che unisce funzionalità e moda è destinata a rimanere in auge anche nel corso dell’anno: “Ci aspettiamo di vedere ancora più modelli pronti per l’ufficio sulle passerelle dell’Autunno/Inverno 2023”, prevede.

Impostazioni privacy